Tim farà assistenza ufficiale tramite WhatsApp

Tommaso Lenci
7 Nov 2018

Tim tramite un comunicato stampa ufficiale ha affermato che a breve inizierà il supporto tramite l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

TIM e WhatsApp per assistenza ai clienti

Oggi abbiamo la certezza che Tim sarà di fatto il primo operatore mobile italiano che avvierà il supporto di assistenza per la propria clientela tramite WhatsApp.

WhatsApp diventa un canale ufficiale di assistenza ai clienti da parte di TIM: i dettagli

Al momento sappiamo che il servizio di assistenza tramite la più famosa applicazione di messaggistica istantanea avverrà inizialmente solo per i clienti che utilizzano il servizio TIM Pay.

Vi ricordo che TIM Pay è un servizio di pagamento che integra il servizio telefonico con alcuni servizi tipici dell’Home Banking, diventando di fatto una soluzione di Mobile Banking.

In sostanza tutti i clienti del servizio Pay dell’operatore italiano potranno comunicare tramite WhatsApp con il centro assistenza per qualsiasi informazione o esigenza sui prodotti e servizi TIM fissi e mobili.

Ma le novità non sembrano finire qua: nelle prossime settimane il servizio di assistenza tramite WhatsApp si estenderà ulteriormente.

I clienti potranno infatti richiedere assistenza su argomenti che riguarderanno l’invio delle fatture, la notifica di scadenze di pagamento e molti servizi di cortesia.

Ovviamente TIM potrà sfruttare l’applicazione di messaggistica istantanea in questione tramite il programma dedicato alle aziende WhatsApp Business.

L’utente quindi avrà la possibilità di riconoscere ed essere sicuro che l’interlocutore per l’assistenza è un dipendente ufficiale di TIM e non si tratta di una truffa o un tentativo di phishing.

Questo è il commento ufficiale di Mauro di Mauro, responsabile Strategy, Innovation & Customer Experience di TIM: ““L’innovazione è alla base di tutti i progressi delle aziende moderne, secondo un chiaro modello operativo, in cui a partire dal miglioramento della customer experience e della customer satisfaction si sostiene lo sviluppo dei ricavi comprimendo i costi e conseguendo un incremento degli indici operativi dell’impresa. Questa iniziativa esprime la forte determinazione di TIM ad offrire una digital experience sempre più semplice e intuitiva che abbia come obiettivo primario la centralità del cliente. Si tratta di un ulteriore passo chiave nel percorso di trasformazione tracciato dal nostro piano DigiTIM”.

Fonte: Via

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