Tim non funziona oggi 21 dicembre 2018: ecco le ultime informazioni al riguardo

Tommaso Lenci
21 Dic 2018

Segnati problemi per il servizio telefonico mobile di TIM sul territorio italiano oggi 21 dicembre 2018: ecco le ultime informazioni su come si sta evolvendo la situazione.

TIM problemi 21 dicembre 2018

Sembra che oggi 21 dicembre 2018 ci siano alcuni problemi sulla linea telefonica mobile di TIM, dato che già da stamattina a partire dalle 9-10.00 un numero crescente di utenti ha iniziato a segnalare problemi.

Oggi 21 dicembre 2018 la linea telefonica mobile di TIM presenta alcuni problemi: ecco quali

Gli utenti tramite la pagina ufficiale Twitter, Facebook di TIM, ma anche tramite il servizio downdetector.it, hanno segnalato all’operatore telefonico difficoltà o addirittura l’impossibilità di effettuare chiamate in uscita o utilizzare il traffico mobile.

Sostanzialmente gli utenti non riescono a chiamare o a navigare sul web: possono ricevere solo chiamate telefoniche.

Sembra che il sistema di gestione di TIM abbia bloccato/inibito l’utilizzo di alcune sim telefoniche nel consumare Giga o minuti disponibili nonostante questi siano disponibili sul profilo tariffario del cliente.

Le risposte al problema da parte dell’operatore

Al momento le pagine ufficiali dei profili social dello storico operatore telefonico non hanno fornito ancora una risposta ufficiale e generale ai clienti.

Se però contattate direttamente il supporto clienti TIM è attivo un messaggio vocale che avverte: “Sono stati rilevati dei temporanei impedimenti che non consentono un normale utilizzo del credito telefonico. La risoluzione, al momento, è prevista entro il 21 Dicembre 2018”.

Quindi sappiamo con certezza che l’operatore è a conoscenza del problema e sta lavorando per risolvere la situazione entro la fine di questa giornata.

Oltre a questo messaggio vocale del supporto clienti, TIM sta inviando alcuni SMS di notifica a tutti coloro che hanno effettuato di recente una ricarica telefonica informando: “Impossibilità effettuare chiamate a seguito di operazione di ricarica. Data prevista risoluzione: 21 Dicembre 2018“.

Sulla carta il problema dell’impossibilità di effettuare chiamate e di navigare sul web dipenderebbe anche da un errore di gestione del sistema di ricarica dell’operatore, ma forse non è solo questo il motivo.

In conclusione se oggi avete problemi con la vostra sim telefonica TIM, l’unica soluzione al momento è quella di pazientare e aspettare che l’operatore risolva il problema entro la fine della giornata.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione