TIM Party la nuova promo che copia Vodafone Happy con regali e sconti ai clienti

Tommaso Lenci
30 Mag 2018

Ieri 29 maggio 2018 è partita la promozione TIM Party, una soluzione clone di Vodafone Happy, che premia i clienti dello storico operatore italiano con sconti e regali a seconda del loro grado di fidelizzazione.

TIM Party il cone di vodafone happy

La promozione TIM Party è iniziata ad qualche ora, e adesso dopo averci dato un occhiata (basta accedere sul sito www.tim.it/timparty) abbiamo capito che si tratta di una soluzione clone del programma Vodafone Happy già attivo da molti mesi.

Sostanzialmente TIM Party ha due scopi principali: il primo è di fidelizzare il più possibile il cliente grazie al fatto che più si sta con TIM più i regali e gli sconti sono importanti, la seconda è quella di far si che il clienti utilizzi anche la connessione fissa di casa (fibra, ADSL) sempre con lo storico operatore telefonico per ottenere ulteriori bonus.

TIM Party ecco alcuni dettagli su come funziona e quali sono i bonus e i regali (attuali)

Per quanto riguarda la fidelizzazione al momento l’utente con una scheda telefonica TIM viene classificato in: nuovo cliente, cliente con sim attiva da oltre un anno e cliente con sim attiva da oltre 5 anni.

Al momento tutti i clienti che si registrano a TIM Party potranno ottenere fin da subito 10 Giga di traffico dati in 4G da poter utilizzare entro 7 giorni dalla data dell’attivazione, sia per il traffico in Italia che in Europa (comunità europea).

Se l’utente ha pure una linea fissa TIM, oltre a quella mobile, può ottenere 5 euro di bonus sulla linea di casa.

Ci sono poi sconti e ulteriori regali per chi è fidelizzato da più tempo: per esempio per chi ha una sim attiva da oltre 5 anni riceverà in regalo fin da subito 100 minuti di conversazione telefonica al proprio traffico voce, da consumare sempre entro una settimana dall’attivazione, validi sia in Italia che in Europa.

Sempre per i clienti da oltre 5 anni è previsto uno sconto sull’Huawei Mate 10 Pro che può essere acquistato in un unica soluzione al prezzo di 499 euro invece che 799 euro entro il 16 giugno 2018.

Poi per tutti i clienti sembra che ci siano concorsi a premi con estrazione ai quali servono dei gettoni (li otterrete con la registrazione e restando attivi su TIM Party): si possono vincere viaggi o la TIM Bike (al momento).

Va sottolineato che per usufruire di tutti i regali (Giga, minuti o altro) la sim telefonica abbinata deve risultare attiva e avere credito residuo disponibile (non deve essere pari a zero).

Vedremo nelle prossime settimane se questa nuova soluzione di marketing TIM Party riuscirà a contrastare la già collaudata Vodafone Happy per fidelizzare i clienti.

Lascia la tua opinione