TIM rimodulazioni: aumenti di 2 euro da maggio 2021 per alcune offerte mobili

Tommaso Lenci
30 Mar 2021

Tim sta preparando alcune rimodulazioni con aumenti di prezzo pari a 2 euro per alcune offerte mobile che si attiveranno a partire da maggio 2021: i dettagli.

Tim rimodulazioni offerte mobili dal 9 maggio 2021

Sappiamo che nel nostro paese gli operatori mobili, non tutti ma la maggior-parte, ha la pratica abbastanza sgradita di applicare rimodulazioni alle varie offerte tariffarie dopo un tot di tempo.

Questo rimodulazioni spesso incorporano alcuni aumenti di prezzo che vengono giustificati dall’operatore per miglioramenti o aggiunta di servizi.

TIM procederà alla rimodulazione di alcune offerte mobili da maggio 2021: ecco i dettagli

Oggi abbiamo la certezza che TIM rimodulerà un certo numero di offerte tariffarie mobili.

Si pensa che il cambiamento riguardi offerte ai clienti che hanno deciso in passato di effettuare la portabilità da alcuni specifici operatori (Iliad e virtuali).

Sembra che la categoria di offerta colpita sarà quella più economica, ovvero quella con prezzi  medi che variano dai 6 agli 8 euro mensili.

TIM al momento non ha ancora stilato una lista delle tariffe che saranno rimodulate, ma ha solamente affermato che riguarda solo un “numero limitato di offerte mobili“.

Tutti i clienti che subiranno la rimodulazione con un aumento di 2 euro mensili, verranno informati dallo storico operatore mobile 30 giorni prima del cambiamento.

Con la rimodulazione il loro piano tariffario sarà aggiornato con l’aggiunta di 20 Giga Mensili di traffico dati (che compenserà il rincaro).

L’informativa del cambiamento arriverà tramite SMS, sarà segnalato direttamente sul sito ufficiale web, oppure chiamando il servizio clienti 119 o il numero gratuito 409164.

La rimodulazione prenderà il via a partire dal 9 maggio 2021, quindi entro l’8 aprile 2021 tutti i clienti coinvolti saranno informati preventivamente.

Tutti i clienti TIM che non saranno d’accordo con la nuova rimodulazione, potranno entro l’8 maggio procedere al recesso gratuito della linea telefonica mobile secondo l’articolo 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche.

Potete informavi più chiaramente sulla pagina ufficiale del sito TIM.

Lascia la tua opinione