TIM vi regala 1GB di traffico dati 4G: come attivare la promozione gratuita

Tommaso Lenci
13 Lug 2016

Altra promozione estiva per TIM: in regalo un GB di traffico dati in 4G da poter utilizzare durante una giornata; come attivare l’offerta.

TIM 4G gratis un giorno

Buone notizie per una parte degli utenti dell’operatore telefonico TIM: l’azienda ha iniziato a diffondere una nuova promozione estiva che vi permette di navigare gratuitamente per 1GB di traffico dati 4G per un giorno.

La promozione non sembra essere globale, ovvero attivabile per tutti i clienti, ma sembra che sia proposta solo ad un certo numero di fortunati (non sappiamo in che percentuale).

1GB di traffico dati 4GB gratis da TIM: come verificare/attivare la promozione

Sta di fatto la promozione può essere verificata ed eventualmente attivata in 3 modi differenti:

  • Potete ricevere un SMS direttamente da TIM che vi spiega la promozione, in questo caso basterà rispondere al messaggio con un semplice SI;
  • Potete verificare sul sito web dell’operatore telefonico se nella sezione “Offerte per te” è presente la promozione 1GB di traffico dati 4G gratuito;
  • Potete controllare se la promozione è attivabile dall’applicazione MyTim.

Ci sono comunque delle limitazioni e regole per l’utilizzo della promozione 1GB di traffico dati 4GB gratuita per un giorno.

Come dice la stessa promozione TIM vi regala 1GB di internet in 4G solo per un giorno, ovvero potrete navigare gratuitamente solo per 24 ore: al termine del periodo l’offerta si disattiverà da sola.

Inoltre se sforate il traffico dati di 1GB durante il periodo di 24 ore, la promozione si disattiverà da sola.

Si specifica inoltre che per poter usufruire della promozione, la SIM telefonica deve avere un credito residuo superiore a zero.

Tutti coloro che possono attivare la promozione, avranno tempo fino al 3 agosto per l’attivazione dell’offerta: passata tale data non potrete più utilizzare il GB di traffico dati gratuito.

Essendo un regalo di TIM senza costi di attivazione, è sicuramente gradito, ma ovviamente lo scopo finale dell’operatore è quello di convincere le persone a sfruttare maggiormente le connettività 4G sul loro smartphone, incentivando alla fine la sottoscrizione di abbonamenti flat mensili.

Lascia la tua opinione