Torna la classifica AnTuTu degli smartphone con sistema operativo Android più veloci secondo il famoso Benchmark: ecco i dettagli aggiornati a febbraio 2020.
Come ti consueto AnTuTu ogni mesi (o almeno con cadenza simile) svela la propria classica dove vengono indicati i 10 smartphone Android più veloci presenti sul mercato.
Anche a febbraio 2020 sono presenti due classifiche: una dedicata agli smartphone top di gamma e una per i dispositivi di fascia media.
Queste classifiche contengono pure gli smartphone che vengono commercializzati solo in Cina e non quelli che hanno giocoforza un mercato a livello internazionale.
Rispetto alle classifiche aggiornate da AnTuTu fino a gennaio 2020, non ci sono sostanziali cambiamenti nelle posizioni più alte considerato che al momento lo Snapdragon 855 Plus fa da padrone.
I primi tre smartphone più veloci nella fascia top di gamma sono tutti di marca VIVO:
Rimangono ancorati al quarto e al quinto posto rispettivamente l’OnePlus 7T Pro (496.134 punti) e l’OnePLus 7T (495.733 punti).
Dal sesto al decimo posto nella classifica AnTuTu dei top di gamma troviamo qualche novità:
Come potete vedere solo due smartphone Huawei sono in classifica con il recente chipset Kirin 990, mentre tutti gli altri come già accennato utilizzano il chipset Qualcomm Snapdragon 855 Plus.
Cambiamenti decisamente più evidenti li troviamo nella classifica di AnTuTu dedicati agli smartphone di fascia media grazie all’introduzione sul mercato di nuovi chipset 5G economici.
Al primo posto troviamo l’Oppo Reno 3 5G con il chipset Mediatek Dimensity 1000L che ottiene un punteggio medio di 397.965.
Distanziato al secondo posto con 326.851 punti c’è il Vivo X30 Pro 5G con chipset Exynos 980, mentre al terzo posto spunta il Redmi K30 5G con chipset Snapdragon 765G e 322.927 punti.
A seguire dalla quarta fino alla decima posizione troviamo:
Considerato che nei prossimi due mesi molti produttori di smartphone lanceranno nuovi smartphone con chipset aggiornati, come lo Snapdragon 865, ci aspettiamo a breve grandi cambiamenti nella classifica AnTuTu.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.