Come trasferire le foto da Smartphone Android e Apple iPhone sul PC senza cavo usb (wireless)

Tommaso Lenci
16 Feb 2018

Come trasferire le foto dal tuo smartphone android o iPhone iOS senza cavi sul PC windows 10

Ecco una semplice guida, passo dopo passo, per copiare le tue preziose foto sul tuo PC senza cavi:

  1. Innanzitutto, devi avviare l’app Foto sul tuo computer. Assicurati che l’app sia aggiornata alla versione più recente.
  2. Quindi fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra del menù e scegli “Impostazioni”.
  3. Ora devi abilitare l’opzione “Anteprima” nella parte inferiore del menu Impostazioni. Dovrai farlo solo una volta.
  4. Dopo aver chiuso l’app Foto e dopo averla riaperta, visualizzerai una nuova opzione nel menu a discesa chiamato “Importa”, che consente di copiare le foto dal telefono al PC in modalità wireless (senza cavo usb). Cliccaci sopra.
  5. A questo punto vedrai un codice QR sullo schermo del tuo PC . Avvia l’app Foto Companion sul telefono, seleziona “Invia foto” e scansiona il codice QR.
  6. Una volta scansionato il codice QR, è possibile utilizzare l’app Foto Companion sul telefono per evidenziare le foto che si desidera trasferire.
  7. Premi “Fatto” e attendi che le foto vengano copiate. Tieni presente che l’app non rimuoverà le foto dal tuo telefono. Creerà solo copie locali sul tuo PC in tutta sicurezza.

Potete scaricare Microsoft Companion per smartphone Android dal Google Play Store, o per iPhone iOS da iTunes direttamente dal vostro dispositivo mobile, ricordandovi che si tratta di un applicazione completamente gratuita.

Lascia la tua opinione