Un Galaxy S7 Edge si surriscalda e brucia senza un apparente motivo: il video

Tommaso Lenci
13 Set 2016

Il quotidiano britannico The Sun ha mostrato un video nel quale in un Bar un Galaxy S7 Edge posato su un tavolino inizia a prendere fuoco senza un apparente motivo.

Galaxy S7 Edge batteria

Forse molti di voi sapranno già che il Galaxy Note 7, il nuovo top di gamma di Samsung, ha problemi con la batteria che può surriscaldarsi e prendere fuoco, per questo l’azienda coreana ha iniziato a ritirare tutti i Note 7 difettosi dal mercato.

Ebbene un caso simile è accaduto giusto pochi giorni fa in Gran Bretagna dove un Galaxy S7 Edge sembra abbia iniziato a surriscaldarsi e alla fine prendere fuoco, facendo una evidente fumata bianca.

Samsung Galaxy S7 Edge prende fuoco senza motivo apparente: il video

L’evento è stato ripreso direttamente dalle videocamere interne del Bar dove è avvenuto il fatto, proprio quando due persone stavano bevendo in santa pace il loro caffè.

Al tavolo c’era Sarah Crockett, un insegnante di 30 anni, che regolarmente faceva colazione in quel bar, e come sempre appoggiava il suo smartphone, un Galaxy S7 Edgesul tavolino.

Da quello che sappiamo dall’intervistata, e da quello che possiamo vedere dal video, il Galaxy S7 Edge sul tavolino non era in ricarica, non era adoperato e quindi si trovava praticamente in stand-by.

La donna e suo marito sono stati colti di sorpresa dal vedere fuoruscire dal Galaxy S7 Edge un po’ di fumo, e poco dopo una intensa fumata bianca che ha praticamente invaso tutto il locale, finché un cameriere con un panno l’ha preso e portato fuori.

Potete vedere il video integrale del fatto direttamente da questo LINK.

Samsung conferma: non ci sono problemi noti sulle batterie del Galaxy S7

Dato il caos dovuto ai problemi delle batterie del Galaxy Note 7, Samsung aveva qualche giorno fa espressamente dichiarato che non esistevano problemi simili sui suoi Galaxy S7 e S7 Edge.

Venuta a conoscenza del fatto Samsung ha espressamente indicato la volontà di indagare sull’accaduto, ribadendo che ad oggi non ci sono problemi noti sulle batterie montati da questi dispositivi.

L’azienda coreana ha però sottolineato che problemi alla batteria, quindi danneggiamenti di quest’ultima, possono avvenire se il consumatore non utilizza dei caricabatteria certificati, quindi economici acquistati da fonti non ortodosse.

In poche parole se ricaricate il vostro Galaxy S7 o S7 Edge con un caricabatteria di Htc o Sony non avrete mai nessun problema con la batteria del vostro smartphone, ma se utilizzate un caricabatteria a basso costo acquistato su Ebay ci sono rischi.

Lascia la tua opinione