Vodafone: 3 ottobre down per la linea telefonica mobile

Silvia
3 Ott 2018

Dalle prime ore del giorno la rete Vodafone mobile risulta down, a causarne il disservizio sono alcuni lavori di adeguamento che i tecnici stanno apportando alle reti.

Vodafone problemi

Le zone maggiormente colpite riguardano gli utenti del nord Italia ma con il passare delle ore il problema sta dilagando a macchia d’olio anche in altre zone.

Vodafone in tilt il 3 ottobre

Anche il servizio clienti Vodafone al 190 risulta irraggiungibile in quanto saturo dalle migliaia di chiamate che stanno pervenendo dai clienti della rete telefonica che sono da alcune ore irraggiungibili e che non possono neanche sfruttare la linea dati. Il messaggio ricorrente che gli utenti segnalano è che la priora SIM non è registrata sulla rete telefonica, anche un riavvio del dispositivo non sortisce alcun beneficio.

L’unico modo per mettersi in contatto con gli operatori è attraverso l’applicazione ufficiale, utilizzabile solo se connessi ad una rete wifi e al quale le risposte giungono a singhiozzo. Da quanto rilasciato ufficialmente da Vodafone, il problema potrebbe perdurare fino alle 16:00 di oggi pomeriggio per poi risolversi con alcuni interventi.

La situazione tornerà lentamente alla normalità, nel frattempo per tenere sotto controllo lo stato della rete in tempo reale è possibile consultare il sito Downdetector

Lascia la tua opinione