Vodafone e TIM alla conquista di vecchi clienti con profili da 30 Giga a prezzi ribassati

Tommaso Lenci
15 Apr 2018

Vodafone Special 30GB e TIM 15 GO New sono i nuovi profili tariffari che i due operatori propongono a selezionati ex clienti con tanti Giga per navigare sul web, chiamate a prezzi ribassati.

TIM e Vodafone offerte a ex clienti

Nel panorama delle offerte tariffarie per dispositivi mobili il mese di Aprile vede Vodafone e TIM pronte a darsi battaglia per riconquistare il maggior numero di ex clienti che sono passati ad altro operatore telefonico.

Entrambe le compagnie cercano di solleticare gli ex clienti con tanti Giga di traffico dati in 4G (stiamo parlando di 30 Giga ogni mese!) e tanti minuti di conversazione verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

Vodafone Special 30GB: i dettagli dell’offerta winback dell’operatore rosso

La prima offerta, quella che sembra essere al momento quella più allettante, la propone Vodafone con il profilo Special 30GB.

Vodafone Special 30GB prevede 1000 minuti di chiamate verso tutti (fissi e mobili) e ben 30 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 10,80 euro al mese.

Nell’offerta è presente pure l’opzione rete sicura per 2 mesi (poi 1 euro al mese ma è disattivabile).

Tim 15 Go New: l’offerta winback dello storico operatore per i suoi ex clienti

TIM invece cerca di riconquistare i suoi ex clienti proponendo l’offerta 15 GO New che propone anche quest’ultima tanti giga e minuti di conversazione, ma ad un prezzo più alto rispetto a quella di Vodafone.

TIM 15 Go New prevede infatti 1000 minuti di chiamate verso tutti (mobili e fissi nazionali) e 27 + 3 Giga (quindi 30 Giga) di traffico dati alla velocità del 4G al prezzo di 15 euro ogni mese.

Alcuni dettagli da sottolineare sulle due nuove offerte

Va sottolineato che entrambe le offerte sono attivabili solo dagli utenti direttamente selezionati da Vodafone o TIM, che verranno informati tramite sms sulla promozione.

Quindi solamente i fortunati ex clienti selezionati dai due operatori potranno scegliere se tornare indietro con queste due offerte piuttosto allettanti considerati i tanti Giga di traffico dati disponibili ogni mese.

Basterà presentarsi con l’sms di invito al negozio Vodafone o TIM più vicino a casa vostra per procedere al passaggio al vecchio operatore telefonico.

Il mercato della telefonia mobile comunque nelle ultime settimane sta facendo importanti cambiamenti: fino a qualche mese fa era piuttosto impensabile poter ottenere così tanti Giga e chiamate ad un prezzo abbastanza economico.

Lascia la tua opinione