Vodafone Hotspot gratis: come attivarlo e come annullare Vodafone Exclusive

Silvia
4 Apr 2018

Anche Vodafone ha dovuto adeguarsi alle normative, a partire dal 3 aprile grazie alla delibera 68/18/CONS dell’AGCOM la funzione di Hotspot è libera e gratuita.

Recesso Vodafone: adesso si può fare da negozio

La funzione di Hotspot permette ai clienti di condividere la connessione dal proprio smartphone o tablet con altri dispositivi usufruendo di tutti i giga disponibili della propria promozione sottoscritta. Se per altri operatori come Tre, Tim e Wind questa funzione è attivabile e non va ad incidere in costi aggiuntivi, per Vodafone riguarda una vera novità

Vodafone Hotspot gratis

L’operatore in questione infatti ha limitato l’uso dell’Hotspot ai suoi clienti che, parlando ormai al passato,  potevano attivare il servizio sottoscrivendo l’opzione Vodafone Exclusive a 1,90€ al mese o usufruirne a consumo. Vodafone oggi deve abbandonare restrizioni e vincoli e rendere la funzione di tethereing attraverso l’hotspot in maniera gratuita e compresa nelle sue offerte come fanno le altre compagnie di telefonia mobile del territorio.

Come attivare l’hotspot gratis con Vodafone?

A causa delle elevate richieste pervenute nelle ultime ore il servizio clienti di Vodafone, raggiungibile al numero 190, è momentaneamente disattivato perciò non è possibile parlare con un operatore per richiedere l’attivazione. Anche attraverso l’applicazione ufficiale My Vodafone non è più possibile accadere al menu per gestire le opzioni aggiuntive, quindi attivare l’hotspot gratuito, dunque rimane l’opzione di attivazione attraverso il servizio bot Tobi sempre disponibile all’interno dell’App.

Utilizzando Tobi e digitando più volte “chat” il sistema di aiuto porta in automatico la conversazione con un esperto che potrà soddisfare la richiesta di attivazione.

Per quanto riguarda i clienti che hanno sottoscritto all’opzione aggiuntiva Vodafone Exclusive, devono are richiesta di disdetta sempre attraverso al servizio o direttamente dalle opzioni di My Vodafone, mentre per i nuovi clienti tethering e hotspot sono già inclusi nella promozione scelta.

Oggi Vodafone rinnova la sua offerta Special a prezzo ribassato con HotSpot gratis

Lascia la tua opinione