Vodafone presenta Tobi il suo assistente artificiale dell’App MyVodafone

Tommaso Lenci
6 Ott 2017

Nell’app MyVodafone è stato inserito con l’ultimo aggiornamento l’assistente artificiale Tobi: ecco le funzionalità aggiunte da Vodafone per i propri clienti.

Vodafone Tobi assistente artificiale

Ormai l’intelligenza artificiale sta prendendo campo in vari servizi, sopratutto in quelli mobili per velocizzare e semplificare l’esperienza d’uso da parte degli utenti sempre più smart.

Vodafone seguendo il trend di mercato ha voluto aggiornare la propria applicazione ufficiale MyVodafone inserendo in quest’ultima l’assistente Tobi.

Basato sull’esperienza avuta direttamente nel gestire le richieste nella Pagina Facebook ufficiale di Vodafone Italia, Tobi è stato inserito nell’app MyVodafone grazie ai numerosi riscontri positivi.

Vodafone Tobi: qualche dettaglio in più

Tobi sfrutta una serie di algoritmi della più moderna intelligenza artificiale che gli permettono di rispondere ed eseguire semplici funzioni a seconda delle domande dirette dei clienti.

E’ infatti in grado di riconoscere sia le domane vocali sia i testi scritti tramite normali messaggi inviati con la chat privata, che può essere attivata in tempo reale da parte dei clienti bisognosi d’aiuto.

L’assistente vocale Tobi per esempio è capace di sostituire le operazioni più semplici effettuate da un comune operatore telefonico: ad esempio fornisce informazioni sulla tariffa o promozione attiva sulla sim telefonica, permette di recuperare il PUK se dimenticato e può rispondere ad altre semplici domande.

Nel caso in cui Tobi non possa fornire una risposta adeguata alla domanda del cliente, in automatico passerà la domanda ad un operatore telefonico in carne ed ossa che potrà espletare le richieste dell’utente.

Tobi funziona 24 ore su 24, sette giorni la settimana: quindi sarà sempre presente e a completa disposizione nell’applicazione MyVodafone.

I nuovi assistenti artificiali sulla carta possono semplificare di molto l’esperienza d’uso di un utente smart, ma voi preferite sempre il contatto con una persona reale per risolvere i vostri problemi?

Vodafone aggiunge l'assistente artificiale Tobi su MyVodafone: "Lo utilizzerete spesso?"

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia la tua opinione