Vodafone rinnova il Logo e il proprio motto: ecco le novità

Tommaso Lenci
5 Ott 2017

Rinnovamento estetico e del motto per l’operatore telefonico Vodafone che a partire dal 6 ottobre 2017 effettuerà alcuni cambiamenti: ecco le novità.

Vodafone New Logo 2017

Lo storico operatore rosso Vodafone a partire da domani 6 ottobre 2017 inizierà un processo di rinnovamento del proprio logo aziendale e del claim per distinguersi dalla concorrenza.

E’ un cambiamento necessario dato che ormai è dal 2009 che l’azienda non effettua variazioni in questo senso, e quindi lo svecchiamento sarà ben accolto dai consumatori.

Vodafone: cambia il logo e il motto aziendale nel 2017

Dal 2009 infatti il brand ha come motto aziendale “Power to you”, claim che da domani passerà alla frase “The future is exciting. Ready?“.

La parte iniziale del motto in questione verrà tradotto nella lingua originale del paese dove Vodafone commercializza i propri prodotti, mentre l’ultima parte rimarrà in inglese.

Sostanzialmente in Italia il nuovo claim aziendale dell’operatore rosso sarà questo: “Il futuro è straordinario. Ready?“.

Oltre al motto aziendale pure il logo subirà un interessante svecchiamento del design: infatti spariranno le rifiniture e le ombre 3D rendendo il logo più piatto e semplice, quindi più adeguato ai tempi attuali.

Vodafone ha cercato di rinnovare la propria immagine senza stravolgersi per non creare confusione nei confronti di milioni di clienti in tutto il mondo.

Tutte queste modifiche, poco marcate ma efficaci, saranno applicate in 36 paesi a partire da domani 6 ottobre 2017.

Potete farvi un idea di come l’operatore rosso negli anni della sua storia aziendale ha cambiato e modificato il proprio logo tramite questo video ufficiale.

Lascia la tua opinione