Vodafone accende il 5G a Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli e introduce i nuovi piani tariffari per tutti i clienti che utilizzeranno un dispositivo supportato.
Il 5G è finalmente arrivato, l’operatore rosso è uno dei primi su territorio nazionale ad offrire la nuova connettività e promette l’arrivo della nuova tecnologia in altre 100 città, oltre a quelle già citate che sono tutt’ora operative.
Nasce Giga Network 5G, la nuova generazione di rete 5G che sarà in grado di garantire fino a 10 Gbps con una latenza di appena 5ms.
A partire dal 16 giugno, tutti i clienti che hanno sottoscritto un’abbonamento ai piani Vodafone RED Unlimited Smart, RED Unlimited Black, Shake it Easy e One Pro, attivando l’opzione 5G ready potranno iniziare usufruire della connessione 5G senza costi aggiuntivi.
Nel caso non si disponga di uno di questi piani, sarà comunque possibile ottenere l’accesso alla rete 5G sempre attivando l’opzione 5G start con un supplemento di 5€ al mese.
I clienti business che hanno sottoscritto un piano Black sono già abilitati al 5G mentre i piani Red possono sempre avvalersi dell’opzione 5G start
Ovviamente Vodafone ha pensato anche a fornire dispositivi di ultima generazione che accompagnano le nuove tariffe, i clienti possono scegliere fra tre modelli dei migliori marchi che attualmente è possibile preordinare in uno dei nei negozi della compagnia: XiaoMI Mix 3 5G, LG V50 ThinQ 5G e l’attesissimo Samsung Galaxy S10 5G che dovrebbe essere disponibile entro fine mese.