Vodafone, TIM e WindTre Solidarietà digitale a Natale: Giga illimitati

Tommaso Lenci
20 Dic 2020

La solidarietà digitale per l’emergenza corona virus a Natale vede gli operatori Vodafone, TIM e WindTre offrire giga illimitati a partire dal 24 dicembre 2020: i dettagli.

Vodafone TIM WindTRE solidarietà digitale Natale Giga illimitati

Siamo ancora in piena emergenza coronavirus, e molto probabilmente a Natale sarà difficile per molte persone potersi spostare di casa per condividere le festività con i propri parenti/amici.

TIM, Vodafone, WindTRE e Coop Voce si preparano per la Solidarità Digitale di Natale: Giga in arrivo

Aggiornamento del 20 dicembre 2020: Coop Voce regalerà 25GB di traffico dati da poter utilizzare durante il periodo festivo 24 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021

Di recente la ministra per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano, ha indirizzato un appello ai principali operatori telefonici che “nel pieno rispetto della libera autonomia delle imprese” … diano “un segno incoraggiante per la coesione della nostra comunità nazionale e per la massima serenità possibile di una festività particolarmente importante per tradizione per noi italiani e per le persone che vivono nel nostro Paese”.

Gli operatori telefonici Vodafone, TIM e WindTre hanno risposto all’appello formulando una semplice promozione: Giga illimitati per Natale.

Da quello che sappiamo Vodafone ha già dichiarato in data 13 dicembre 2020 che i suoi clienti godranno di traffico dati gratuito a partire dalle 18.00 del 24 dicembre 2020 fino a comprendere tutto il giorno di Natale (25 dicembre).

In data 14 dicembre 2020 anche TIM e WindTre hanno confermato i Giga illimitati: dalle 18.00 del 24 dicembre 2020 e per tutto il 25 dicembre 2020 per il primo operatore, mentre per quello arancione solo per tutto il 25 dicembre 2020.

Queste sono le prime indicazioni al riguardo, ma bisognerà sapere più nel dettaglio se il traffico dati subirà alcune limitazioni:

  1. dal punto di vista della velocità massima;
  2. se ci sarà un limite massimo teorico di Giga utilizzabili (il così detto tipico utilizzo di una persona normale);
  3. se funzionerà solo per i clienti che hanno attivo un profilo con traffico dati o per tutte le sim;
  4. verificare se le sim devono avere o meno credito residuo per usufruire dell’offerta.

Molto probabilmente TIM, Vodafone e WindTre inizieranno a breve una campagna di informazione tramite SMS informativi, notifiche dalle app ufficiali e sul sito web.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione