La solidarietà digitale per l’emergenza corona virus a Natale vede gli operatori Vodafone, TIM e WindTre offrire giga illimitati a partire dal 24 dicembre 2020: i dettagli.
Siamo ancora in piena emergenza coronavirus, e molto probabilmente a Natale sarà difficile per molte persone potersi spostare di casa per condividere le festività con i propri parenti/amici.
Aggiornamento del 20 dicembre 2020: Coop Voce regalerà 25GB di traffico dati da poter utilizzare durante il periodo festivo 24 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021
Di recente la ministra per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano, ha indirizzato un appello ai principali operatori telefonici che “nel pieno rispetto della libera autonomia delle imprese” … diano “un segno incoraggiante per la coesione della nostra comunità nazionale e per la massima serenità possibile di una festività particolarmente importante per tradizione per noi italiani e per le persone che vivono nel nostro Paese”.
Gli operatori telefonici Vodafone, TIM e WindTre hanno risposto all’appello formulando una semplice promozione: Giga illimitati per Natale.
Da quello che sappiamo Vodafone ha già dichiarato in data 13 dicembre 2020 che i suoi clienti godranno di traffico dati gratuito a partire dalle 18.00 del 24 dicembre 2020 fino a comprendere tutto il giorno di Natale (25 dicembre).
In data 14 dicembre 2020 anche TIM e WindTre hanno confermato i Giga illimitati: dalle 18.00 del 24 dicembre 2020 e per tutto il 25 dicembre 2020 per il primo operatore, mentre per quello arancione solo per tutto il 25 dicembre 2020.
Queste sono le prime indicazioni al riguardo, ma bisognerà sapere più nel dettaglio se il traffico dati subirà alcune limitazioni:
Molto probabilmente TIM, Vodafone e WindTre inizieranno a breve una campagna di informazione tramite SMS informativi, notifiche dalle app ufficiali e sul sito web.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.