Rumors dalla Cina affermano che il prossimo Xiaomi Watch S2 Pro sarà il primo smartwatch dell’azienda cinese a supportare la connettività mobile con SIM telefonica: i dettagli.
Come molti di voi avranno già notato, negli ultimi anni il comparto degli accessori indossabili sta avendo una crescita importante con sempre più brand che si affacciano al mercato.
Xiaomi è una delle aziende leader del settore in termini di accessori indossabili venduti, grazie soprattutto ai prezzi economici delle sue Mi Band.
Di recente l’azienda cinese ha iniziato a sviluppare smartwatch con prezzi alla portata di tutti, fino a dispositivi più complessi con prezzi sopra i 200 euro di listino come la serie Xiaomi Watch S.
Dopo il recente lancio del Watch S2 in Cina (non è ancora disponibile da noi, ma dovrebbe arrivare), alcuni rumors affermano che l’azienda cinese si prepara a lanciare una versione PRO con supporto alla SIM telefoniche.
Stiamo parlando del presunto Xiaomi Watch S2 Pro.
L’indossabile in questione sarebbe stato individuato in un database di IMEI con seriale aziendale modello M2311W1 e M2312W1.
Il primo seriale riguarderebbe la versione solo Wi-Fi, mentre il secondo modello sarebbe quello con supporto alla connettività Wi-Fi + LTE 4G tramite SIM telefonica.
Di fatto la versione LTE 4G con SIM telefonica sarà in grado di effettuare telefonate, inviare messaggi di testo ed essere molto meno dipendente di altri smartwatch che devono essere collegati allo smartphone per certe funzionalità.
Considerato che il Watch S2 Pro sarà una versione migliorata dell’attuale S2, ci aspettiamo anche qualche miglioramento generale dal punto di vista dell’hardware (display, processore, sensori etc).
Ovviamente considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Xiaomi, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.