Secondo recenti informazioni la prossima versione Wear OS 5.1 sarà basata su Android 15 e dovrebbe arrivare in tempi rapidi sui Galaxy Watch e altri smartwatch.
Chi conosce un po’ il mondo degli smartwatch di ultima generazione sa abbastanza bene che le versioni software di questi indossabili basati su Wear OS sono basati sul codice sorgente di Android.
Wear OS Ha un sistema di versioning separato rispetto ad Android, anche se è basato sul medesimo codice sorgente, e spesso passano mesi prima che il software per gli indossabili sia basato sulla stessa versione di Android già presente sugli smartphone.
Al momento l’ultima versione Wear OS 5.0 è basato su Android 14, ma pare che la prossima 5.1 sarà basata su Android 15 riducendo di fatto i tempi di attesa rispetto al passato.
Un “insider” avrebbe infatti rivelato che Wear OS 5.1 è attualmente in fase di test interna da parte di Google sul Pixel Watch 2.
Ovviamente va considerato il fatto che Google, sebbene al momento il software venga chiamato Wear OS 5.1, possa rinominarlo in Wear OS 6 prima del suo rilascio finale sugli smartwatch compatibili.
Ci aspettiamo comunque dei miglioramenti nelle tempistiche di rilascio anche per i Samsung Galaxy che come sappiamo sono gli smartwatch, insieme ai Google Pixel Watch a ricevere gli aggiornamenti software Wear OS più recenti e completi.
Per adesso però, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.