WhatsApp ha annunciato l’arrivo nella versione finale dell’app la nuova funzionalità per modificare i messaggi già inviati: i dettagli.
L’applicazione di messaggistica per dispositivi mobili più utilizzata al mondo, WhatsApp, finalmente ha introdotto una funzionalità molto utile per gli utenti.
Gli utenti infatti con il prossimo aggiornamento ufficiale potranno modificare i messaggi precedentemente inviati.
Ovviamente ci sono limitazioni.
L’utente infatti avrà la possibilità di modificare il messaggio inviato solamente entro 15 minuti dal suo invio.
Passato tale limite di tempo il messaggio secondo il server di WhatsApp verrà considerato definitivo e quindi non sarà più modificabile.
Per effettuare la modifica del messaggio dovete:
Va anche sottolineato che tutti i messaggi inviati che saranno successivamente modificati dall’utente, avranno come descrizione la scritta “Modificato” che sarà leggibile anche da parte del destinatario.
I destinatari però non potranno conoscere la cronologia delle modifiche.
Ovviamente tutti i messaggi modificati rimarranno protetti con la crittografia end-to-end.
WhatsApp afferma che tale modifica ha iniziato da poco ad essere diffusa a livello globale, quindi potrebbero volerci un paio di settimane prima che tutti gli utenti potranno utilizzarla.
Vi consigliamo quindi di verificare nei prossimi giorni l’eventuale notifica di aggiornamento dal Google Play Store per avere la versione più recente dell’applicazione.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.