WhatsApp 2.16.7 beta: supporto GIF e tanti miglioramenti interfaccia

Tommaso Lenci
8 Giu 2016

Svelato il change log ufficioso della versione 2.16.7 beta di WhatsApp dedicata a iOS: l’aggiornamento introduce il pieno supporto alle immagini GIF e miglioramenti nell’interfaccia dell’applicazione.

WhatsApp Beta

@WABetainfo il famoso informatore sulle novità in arrivo dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo, WhatsApp, ha svelato il change-log ufficioso della prossima versione beta numero 2.16.7, un change-log piuttosto corposo con tante novità in arrivo (e pensiamo disponibili molto presto anche per la versione Android).

WhatsApp 2.16.7 beta per iOS: ecco le novità e i miglioramenti introdotti

La principale novità che sarà introdotta molto presto nella release finale di WhatsApp è il pieno supporto al formato immagine/grafico GIF, formato molto conosciuto e apprezzato perché permette di visualizzare le immagini in brevi animazioni.

Da quello che il change log dichiara sembra che WhatsApp, almeno inizialmente, non sarà capace di importare direttamente le immagini GIF,  ma potrà visualizzare le immagine GIF attraverso links condivisi dagli utenti.

Dal link condiviso WhatsApp sarà quindi capace di far partire in automatico l’immagine GIF e di salvarla successivamente nel Camera Roll del dispositivo.

Tramite l’app le immagini GIF potranno anche essere convertire in semplici immagini, si potrà applicare eventualmente la crittografia (per l’aumento della sicurezza/privacy dell’utente) e volendo si potrà rispondere direttamente a messaggi connettenti GIF.

WhatsApp 2.16.7 beta per iOS racchiude al suo interno anche miglioramenti dell’interfaccia e delle prestazioni dell’applicazione; tra le cose più importanti troviamo:

  • Miglioramenti generali e prestazionali nella gestione dei contatti (tempi di caricamento e creazione di gruppi di chat);
  • Miglioramenti nei messaggi vocali, nella gestione dei documenti, e nelle video chiamate;
  • Miglioramenti nella crittografia;
  • Molti oggetti all’interno dell’app hanno un animazione ora;
  • Miglioramenti nella de-allocazione di memoria (che migliorerà la stabilità);
  • Miglioramenti per la risposta rapida;
  • Miglioramenti per la scansione degli altri codice QR in WhatsApp Profilo (sezione nascosta);
  • Miglioramenti nello scorrimento;
  • Miglioramenti per i messaggi stellati/preferiti;

Per avere un quadro generale di tutti i cambiamenti avvenuti nell’applicazione (che sono nello specifico quasi 40), potete leggere il change-log integrale.

Lascia la tua opinione