Whatsapp abilita l’invio dei documenti su Android e iOS

Jessica Bolognini
2 Mar 2016


Whatsapp documenti

Whatsapp si aggiorna nuovamente e con sé porta degli importanti cambiamenti. Proprio per questo motivo vediamo introdurre la possibilità di poter inviare dei documenti all’interno delle chat: al posto di “video”, ora disponibili direttamente all’interno della voce “galleria”, troviamo “documento”.

WhatsApp: le novità nella gestione dei documenti

Il programma di messaggistica più utilizzato al mondo sta diventando sempre più smart e alla portata di tutti. Non ci sono preferenze di formato infatti l’applicazione in questione è in grado di supportare i più comuni quindi allegare un file PDF sarà molto semplice ed intuitivo. Qualora l’update non vi fosse ancora arrivato basterà forzarlo andando a disinstallare l’app e installarla nuovamente (o in alternativa eliminare da sistema gli aggiornamenti e aggiornare Whatsapp).

Inoltre anche la versione iOS ha aggiunto questa funzione: l’utente potrà condividere il documento attraverso i servizi disponibili sul proprio iPhone (Dropbox, Google Drive, iCloud e tanto altro ancora). Ora resta solamente al sistema operativo Windows Phone poter inviare documenti. Dopo che Mark Zuckerberg ha preso il pieno controllo di questo programma sembra averlo nettamente migliorato rispetto a prima, non trovate? Ora il menu risulta essere molto più pulito e ben organizzato.

Attualmente sarà disponibile solo per gli utenti che hanno preso parte al programma beta testing quindi tutti gli altri dovranno aspettare. Basterà essere pazienti!

Whatsapp documenti

Lascia la tua opinione