Per aumentare la sicurezza e la privacy durante le chiamate adesso WhatsApp permette di nascondere l’indirizzo IP dell’utente: ecco i dettagli da conoscere.
Segnaliamo agli utenti che hanno installato sul loro smartphone l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, WhatsApp, che c’è una nuova funzionalità dedicata alle chiamate.
L’ultima versione ufficiale di WhatsApp per sistema operativo Android e Apple iOS adesso supporta una nuova funzione per le chiamate.
L’utente infatti tramite un semplice click potrà nascondere il proprio indirizzo IP, e lo farà utilizzando i server privati di WhatsApp.
Grazie a questo la vostra posizione di chiamata rintracciabile tramite l’indirizzo IP verrà nascosta per migliorare la vostra sicurezza e privacy.
Per abilitare la nuova funzione “Proteggi indirizzo IP nelle chiamate”, l’utente dovrà seguire i seguenti passaggi all’interno dell’app di messaggistica di META:
Va però detto che l’utilizzo della funzionalità per nascondere l’indirizzo IP avrà un costo in termini di qualità audio della chiamata che verrà ridotta.
Oltre a questo l’app adesso permette di bloccare i numeri di chiamanti sconosciuti, per evitare eventuali chiamate truffa o spam telefonico da parte di call center.
Inoltre quest’ultima funzionalità può aiutare gli utenti a contrastare eventuali attacchi informatici ancora più sofisticati.
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.