WhatsApp si aggiorna e adesso permette di utilizzare due distinti account su uno stesso smartphone: ecco i dettagli.
Il blog ufficiale dell’applicazione di messagistica istantanea più utilizzata al mondo ha annunciato una novità che potrebbe interessante molti utenti: il doppio account su uno stesso smartphone.
Prima di quest’aggiornamento ufficialmente l’applicazione permetteva l’uso di un unico account registrato per ogni smartphone.
Ci sono ovviamente soluzioni terze utilizzate dai produttori di smartphone come Xiaomi, Samsung che con il software Android possono permettere la gestione di due account separati dello stesso utente.
Con il nuovo aggiornamenti di WhatsApp, l’utente sarà in grado di effettuare l’accesso con due account differenti contemporaneamente senza utilizzo di soluzioni terze.
Per esempio si potrà creare un account dedicato all’uso personale e uno per uso lavorativo: una grossa semplificazione considerato che si potranno utilizzare sullo stesso smartphone.
Infatti l’utente potrà passare da un account all’altro, quello dedicato al lavoro o quello personale, senza doversi disconnettersi prima da uno o dall’altro o addirittura portarsi con se due distinti telefoni.
Inoltre si eviteranno potenziale errori d’invio messaggi agli account sbagliati.
Ovviamente la nuova soluzione di WhatsApp ha dei requisiti minimi per poter funzionare.
Infatti per configurare il secondo account il telefono su cui è installata l’applicazione deve avere uno slot dual SIM o SIM+ eSim dato che serve un secondo numero di telefono attivo sullo smartphone.
Inserita la seconda sim, l’utente dovrà semplicemente entrare in WhatsApp, cliccare sulla freccia accanto al suo nome e procedere su “Aggiungi account”.
Va inoltre specificato che ogni singolo account avrà le proprie impostazioni di privacy e il proprio settaggio per le notifiche: sono sempre due account separati!
Vi consigliamo quindi di scaricare il prima possibile l’ultima versione disponibile dell’applicazione dal Google Play Store o direttamente dal sito ufficiale.
Ricordati infine che a partire dal 24 ottobre 2023 l’applicazione non funzionerà più su determinati smartphone Android!
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.