WhatsApp aggiornamento Android: ecco le risposte rapide e altre novità

Tommaso Lenci
7 Mag 2016

WhatsApp si aggiorna ad un nuova release finale su Android; la versione 2.16.66 introduce il supporto alle risposte rapide e altre novità.

WhatsApp Android: aggiornamento

L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp finalmente viene aggiornata su Android con una release finale, la 2.16.66, che introduce una serie di interessanti novità tre le quali spicca sicuramente la possibilità di rispondere ai messaggi in maniera rapida, direttamente dalle notifiche senza dover accedere direttamente all’applicazione.

Le così dette Quick replys erano già attive sulla versione dedicata al sistema operativo iOS 9.1 e successivi, ma da adesso anche gli smartphone con sistema operativo android potranno usufruire di questa funzione molto apprezzata e attesa dagli utenti del robottino verde.

WhatsApp si aggiorna su Android: ecco le altre novità oltre le risposte rapide

Ma i cambiamenti non finiscono qua; il change log ufficiale infatti sottolinea che con l’ultimo aggiornamento su Whatsapp ci saranno nuove funzione:

  1. E’ possibile scegliere il colore a tinta unita da poter applicare allo sfondo delle varie chat;
  2. E’ possibile scegliere cercare una foto o un video dal rullino fotografico premendo sul pulsante della fotocamera in una chat;
  3. Aggiunte varie scelte di formattazione del testo dei messaggi: si potrà utilizzare il grassetto, il corsivo e il barrato;
  4. Nuova gestione delle chat: adesso l’utente può archiviare, eliminare, o silenziare molteplici chat contemporaneamente; tieni premuta una chat nella scheda delle chat e tocca altre chat per selezionarle.

Molte di queste funzioni sono state già provate da molti utenti Android nelle release Beta, ma qua riguarda una release finale che può essere scaricata direttamente dal Google Play Store; se non avete il Google Play Store, potete scaricare l’APK ufficiale direttamente dal sito WhatsApp.

Vi ricordo che Whatsapp è compatile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 2.1 o successivo e necessita di una connessione ad internet (3G-4G mobile o Wifi) per poter mandare o ricevere messaggi di testo, chiamate vocali etc.

WhatsApp è completamente gratuita, non dovete pagare nessun canone mensile o annuale ed è senza pubblicità: ecco perché è diventata la chat di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo negli ultimi mesi.

Lascia la tua opinione