WhatsApp ha rilasciato per la versione finale il supporto al picture in picture per le video chiamate e i nuovi aggiornamenti di testo personalizzato nello status: i dettagli.
Disponibile al download sul Google Play Store un nuovo aggiornamento per WhatsApp su Android che introduce un paio di nuove funzionalità già individuate in precedenza sulla versione beta.
La nuova versione con seriale 2.17.323 stabile aggiunge la funzionalità picture in picture per le video chiamate, ovvero vi permette di mantenere attivo in una finestra la video chiamata anche quando uscite dall’applicazione di messaggistica istantanea.
Questa funzionalità riprende una funzione nativa presente su Android Oreo 8.0, quindi solamente i dispositivi aggiornati a questa versione software potranno sfruttarla.
La seconda funzione disponibile per l’utente finale è quella degli aggiornamenti di stato tramite messaggi di testo che scompaio dopo 24 ore dal loro inserimento.
La novità dei messaggi di testo è che questi sono personalizzabili: font, colore di sfondo e l’inserimento di emoji sono le tre variabili che possono essere modificate a discrezione dell’utente.
Nello status di testo possono essere inseriti anche link Web che vengono mostrati con un anteprima che indica il nome del sito web e l’argomento trattato nella pagina web.
WhatsApp versione 2.17.323 per Android può essere scaricata anche in formato APK, per tutti coloro che non amano il Google Play Store, direttamente da questo LINK.
Fonte: Notizia
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.