WhatsApp aggiunge le chiamate Audio e video per l’App Desktop

Tommaso Lenci
5 Mar 2021

Oggi WhatsApp ha ufficializzato il pieno supporto per le chiamate audio e video per la sua applicazione destinata al Desktop: ecco i dettagli.

WhasApp per Desktop supporto chiamate audio e video

Non molto tempo fa era stato svelato che gli ingeneri informatici di Facebook avevano intenzione di implementare il supporto alle chiamate Video e audio per la versione destinata ai Desktop di WhatsApp.

WhatsApp aggiorna l’applicazione per PC Windows e Mac OS: supporto alle chiamate audio e video

Oggi abbiamo la conferma che l’applicazione per Desktop adesso supporta ufficialmente le chiamate audio e video crittografate end-to-end.

Questa è la motivazione dell’azienda: “Dal momento che molte persone sono ancora lontane dai propri cari e in tanti si stanno adeguando alle nuove modalità di lavoro da remoto, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova.

La nuova versione dell’applicazione è scaricabile sia su PC Windows che su MAC OS.

Al momento la funzionalità presenta però alcune piccole limitazioni rispetto all’applicazione per dispositivi mobili.

Infatti per adesso è possibile effettuare solo chiamate 1 a 1, mentre le chiamate di gruppo saranno supportate in un secondo momento.

Da inoltre sottolineare che le chiamate su Desktop oltre ad essere crittografate end-to-end (quindi neanche WhatsApp conosce il contenuto), si possono visualizzare sia con l’orientamento verticale che con quello orizzontale.

C’è anche l’opzione che consente di attivare/disattivare i video e il microfono a piacimento.

Si punta quindi a rendere l’esperienza d’uso su PC Desktop molto simile o quasi identica a quella destinata per Mobile, che di recente si è aggiornata con la possibilità di silenziare l’audio dei video condivisi.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione