Oggi WhatsApp ha ufficializzato il pieno supporto per le chiamate audio e video per la sua applicazione destinata al Desktop: ecco i dettagli.
Non molto tempo fa era stato svelato che gli ingeneri informatici di Facebook avevano intenzione di implementare il supporto alle chiamate Video e audio per la versione destinata ai Desktop di WhatsApp.
Oggi abbiamo la conferma che l’applicazione per Desktop adesso supporta ufficialmente le chiamate audio e video crittografate end-to-end.
Questa è la motivazione dell’azienda: “Dal momento che molte persone sono ancora lontane dai propri cari e in tanti si stanno adeguando alle nuove modalità di lavoro da remoto, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova.”
La nuova versione dell’applicazione è scaricabile sia su PC Windows che su MAC OS.
Al momento la funzionalità presenta però alcune piccole limitazioni rispetto all’applicazione per dispositivi mobili.
Infatti per adesso è possibile effettuare solo chiamate 1 a 1, mentre le chiamate di gruppo saranno supportate in un secondo momento.
Da inoltre sottolineare che le chiamate su Desktop oltre ad essere crittografate end-to-end (quindi neanche WhatsApp conosce il contenuto), si possono visualizzare sia con l’orientamento verticale che con quello orizzontale.
C’è anche l’opzione che consente di attivare/disattivare i video e il microfono a piacimento.
Si punta quindi a rendere l’esperienza d’uso su PC Desktop molto simile o quasi identica a quella destinata per Mobile, che di recente si è aggiornata con la possibilità di silenziare l’audio dei video condivisi.
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.