WhatsApp annuncia l’aggiornamento con gli adesivi per Android e iOS

Tommaso Lenci
25 Ott 2018

WhatsApp si aggiorna con gli adesivi per Android e Apple iOS

Dopo diverse settimane di beta testing interno, oggi abbiamo la conferma che con il nuovo aggiornamento WhatsApp ha introdotto nell’applicazione per Android e iOS il nuovo pacchetto contenente gli adesivi.

WhatsApp si aggiorna: arriva il supporto agli adesivi per utenti Android e Apple iOS

Come è accaduto in passato con il supporto alle Gif Animate, gli utenti potranno accedere ai nuovi adesivi tramite un nuovo sotto menù all’interno dell’interfaccia dell’applicazione di messaggistica.

Gli utenti Apple iOS troveranno questo nuovo sotto menù nella sezione che serve per inviare foto e video durante la conversazione.

Chi invece utilizza come piattaforma Android, troverà i nuovi stickers in un apposito sotto menù creato nella sezione principale Emoji.

Al momento sappiamo che i nuovi adesivi base non sono particolarmente numerosi, ma WhatsApp permette agli utenti di poter scaricare a propria discrezione altri pacchetti aggiuntivi.

Oltre a quelli forniti ufficialmente dall’applicazione, in futuro sarà possibile scaricare i pacchetti di stickers forniti da terzi.

Quando un utente invia un adesivo che non fa parte del pacchetto base di WhatsApp, l’utente che l’ha ricevuto potranno ottenere informazioni su quest’ultimo tramite un semplice click, ed eventualmente scaricare tutto il pacchetto.

Versioni di WhatsApp per Android e Apple iOS che supportano gli Stickers

I nuovi adesivi sono stati implementati ufficialmente nella versione numero 2.18.329 di Android, ma potranno essere scaricati anche se state utilizzando una versione 2.18.310 o successiva.

Gli utenti che invece sono su piattaforma Apple iOS, per usufruire degli stickers dovranno giocoforza installare l’ultima versione 2.18.100 o successive.

Lascia la tua opinione