WhatsApp si aggiorna: le reazioni, la condivisione file fino a 2GB e i gruppi più grandi

Tommaso Lenci
6 Mag 2022

WhatsApp tramite un comunicato ufficiale annuncia alcune novità: arrivano le reazioni, la possibilità di condivisione file fino a 2GB e gruppi più grandi.

WhatsApp reazioni condivisione file 2GB gruppi più grandi

A circa un mese dall’annuncio dell’arrivo delle comunità su WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea ha presentato un nuovo aggiornamento.

WhatsApp si aggiorna: arrivano le reazioni, la condivisione file fino a 2GB e i gruppi fino a 512 persone

L’ultima versione dell’app infatti introduce una nuova funzionalità già vista in passato sulla versione Beta: le reazioni.

Le reazioni vi ricordo sono delle Emoji che possono sostituire risposte rapide ai messaggi testuali, video o foto che ricevete dai vostri contatti.

Questa funzionalità è stata specificatamente sviluppata per rendere più semplice la comunicazione nei gruppi di chat.

Infatti le reazioni sono facili da implementare e capire, divertenti e riducono sensibilmente il caos che può crearsi in alcuni gruppi di chat se tutti ad esempio dovessero rispondere con un messaggio ad un messaggio di un amministratore.

WhatsApp ha introdotto al momento un numero limitato di reazioni, ma promette che ne implementerà di nuove in futuro.

Oltre alle reazioni c’è un altra funzione che sarà molto apprezzata per tutti coloro che vogliono condividere file di grandi dimensioni sull’applicazione.

Infatti a partire da oggi con la nuova versione sarà possibile condividere file di dimensioni fino a 2GB.

Si tratta di un passo decisamente in avanti rispetto al passato, dove al massimo si potevano condividere file fino ad un massimo di 100 mb.

La condivisione di file fino a 2GB sarà sempre protetta dalla crittografia end-to-end per tutelare la vostra privacy.

Considerato che adesso i file condivisibili sono più grandi, WhatsApp consiglia l’utilizzo di questa funzionalità quando siete sotto rete Wifi.

Inoltre durante le operazioni di download e invio dei file verrà visualizzata una nuova barra di avanzamento con una stima temporale dell’operazione.

Infine l’ultima interessante novità relativa alla versione aggiornata di WhatsaApp, è quella che riguarda la grandezza dei gruppi.

L’applicazione infatti piano piano si sta adeguando ai nuovi standard che permetteranno di far interagire nei gruppi fino a 512 membri.

La possibilità di espandere i gruppi servirà anche rendere più grandi le comunità, che comprenderanno più gruppi contemporaneamente.

Fonte: Blog Ufficiale

Lascia la tua opinione