WhatsApp arriva la nuova notifica del Web Client

Tommaso Lenci
18 Mag 2016

Arriva la nuova notifica da parte di WhatsApp che avverte l’utilizzatore che ha ancora attivato il Web Client o che qualcuno lo sta utilizzando.

Whatsapp documenti

Forse per una maggiore sicurezza o privacy, da oggi WhatsApp invierà a tutti gli utenti una notifica direttamente allo smartphone (android o iOS), dove avete installato l’applicazione, quando il Web Client risulta essere attivo o utilizzato.

E’ infatti importante sapere, dato che sul PC tutto quello che state scrivendo su WhatsApp viene visualizzato, che avete lasciato il client Web ancora funzionante e qualcuno potrebbe vedere, a vostra insaputa, quello che state facendo sull’applicazione di messaggistica istantanea.

Per disabilitare il client Web di WhatsApp basterà semplicemente cliccare sulla notifica e automaticamente lo smartphone non sarà più sincronizzato con il PC o Mac: nessuno vedrà più i vostri messaggi.

Alcuni utenti hanno trovato la novità un po’ confusionaria perché inizialmente hanno pensato che la notifica riguardasse messaggi non letti, e non la disattivazione o la segnalazione della presenza del Web Client ancora attivo: bisogna quindi leggere bene il messaggio di notifica!

Per chi non lo sapesse ancora WhatsApp Web è una funzione che permette la sincronizzazione del vostro account Whatsapp tra uno smartphone (iPhone o Android) e un PC o Mac di casa attraverso l’utilizzo di un codice QR (da scandalizzare con la fotocamera posteriore del dispositivo) visualizzato sul monitor del computer.

Seguite le procedure potrete visualizzare tutto quello che state scrivendo sullo smartphone direttamente sul PC o viceversa tramite browser web (Chrome, Safari, Firefox eccetera).

Di recente WhatsApp ha introdotto pure il client ufficiale per PC Windows e MAC, adatto per tutti coloro che non vogliono eseguire la procedura descritta precedentemente e poter lo stesso comunicare con gli amici e partenti direttamente dal computer.

WhatsApp le notifiche del Web Client disponibili sulla versione beta 2.16.86

Va sottolineato comunque che la notifica del Web Client è disponibile unicamente sull’ultima versione Beta 2.16.86, che potete scaricare unicamente dal sito ufficiale dell’applicazione di messaggistica istantanea e non direttamente dal Google Play Store o da iTunes.

Vuoi conoscere tutte le future novità di WhatsApp che arriveranno sia per iOS che per Android? Ecco un nostro precedente articolo che le elenca molte!

Lascia la tua opinione