WhatsApp arriva la Preview dei messaggi vocali che state per inviare

Tommaso Lenci
15 Dic 2021

WhatsApp aggiunge una funzionalità utile nella versione finale dell’applicazione: gli utenti possono avere una Preview del messaggio vocale che stanno per inviare.

WhatsApp messaggi vocali

Facebook (META) ha aggiornato nuovamente la versione finale della sua più famosa applicazione di messaggistica istantanea apportando una funzionalità utile per chi manda molti messaggi vocali.

WhatsApp si aggiorna: arriva la funzione di Preview dei messaggi vocali prima di inviarli

Infatti da oggi su WhatsApp sarà possibile risentire il proprio messaggio vocale prima di portelo inviare ad una chat o ad un contatto.

Questa funzione di Preview vi permetterà quindi di decidere se il vostro messaggio vocale è venduto bene o va rifatto perché presenta delle imperfezioni: rumori di sottofondo, parola masticata e così via.

La funzionalità in questione si può abilitare seguendo questa semplice guida:

  1. Apri una chat individuale o di gruppo.
  2. Tocca e tieni premuto il microfono, quindi scorri verso l’alto per bloccare la registrazione in vivavoce.
  3. Inizia a parlare.
  4. Una volta terminato, tocca Interrompi.
  5. Tocca Riproduci per ascoltare la tua registrazione. Puoi anche toccare qualsiasi parte della registrazione per riprodurla da quell’arco temporale.
  6. Tocca il cestino per eliminare il messaggio vocale o tocca invia per inviarlo.

La nuova funzione di Preview dei messaggi vocali è disponibile sia per Android che Apple iOS.

Essendo un aggiornamento disponibile da poche ore, potrebbero volerci ancora uno o due giorni prima che tutte le versione dell’applicazione WhatsApp ricevano l’aggiornamento.

Vi consigliamo quindi di verificare tramite il Google Play Store o l’Apple Store se è presente l’ultima versione da scaricare.

Lascia la tua opinione