WhatsApp arrivano cambiamenti sulle opzioni di visualizzazione “stato ultimo accesso”?

Tommaso Lenci
13 Nov 2021

WhatsApp sta lavorando per introdurre una nuova opzione per la visualizzazione dello “Stato ultimo accesso”: ecco di che cosa si tratta.

Dato che le applicazioni destinate alla messaggistica istantanea si devono evolvere con il tempo per mantenere i propri utilizzatori (la concorrenza è elevata) anche WhatsaApp deve adeguarsi.

WhatsApp: nuove opzioni di visualizzazione “Stato ultimo accesso” disponibile in beta testing

Sembra che l’app di Facebook stia lavorando per ottimizzare alcuni aspetti che riguardano lo “stato ultimo accesso”, ovvero le opzioni di visualizzazione da parte di terzi.

L’ultima versione beta del software presenterebbe infatti una nuova opzione: nascondere lo stato ultimo accesso a determinati contatti.

Questa funzionalità era già stata testata internamente dall’azienda qualche mese fa ma adesso sembra essere pronta per essere provata dai beta tester.

La versione beta di WhatsApp 2.21.23.14 per Android contiene infatti questa nuova opzione.

I beta tester al momento possono impostare la visualizzazione “Stato Ultimo accesso” secondo queste opzioni:

  • Visibile a tutti;
  • Visibile solo ai mei contatti;
  • Visibile ad eccezione di questi contatti (nuova funzionalità);
  • Visibile a nessuno.

Ovviamente essendo uno stato beta del software, non sappiamo quando effettivamente gli ingegneri informatici di WhatsApp implementeranno questa nuova funzionalità nella versione finale destinata a tutti.

I tempi potrebbero essere ancora relativamente lunghi: di solito questi software in fase beta vengono testati almeno per un paio di mesi.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione