WhatsApp dovrebbe introdurre a breve per tutti la nuova chatbot Meta AI basata sull’intelligenza artificiale: al momento è in fase di test.
Ormai le chatbot basate sull’intelligenza artificiale stanno diventando un “must have” tra le varie applicazioni, motori di ricerca e pare che WhatsApp presto avrà la sua.
Vediamo di scoprirne di più.
Sembra che Meta (Facebook) stia testando in queste settimane l’aggiunta della chatbot Meta AI al servizio di messaggistica istantanea e tra le applicazioni coinvolte troviamo proprio WhatsApp.
Per adesso è in corso un test su una versione beta dell’app destinata sia per Android che per Apple iOS e hanno impostato come lingua l’inglese.
Essendo ancora un test limitato potrebbero volerci ancora alcune settimane prima che la nuova funzionalità sarà presentata e distribuita a livello globale, magari prima per la lingua inglese e poi successivamente anche per tutte le altre lingue (italiano compreso).
Il test evidenzia come la nuova chatbot Meta AI è richiamabile dall’applicazione in due maniere:
Al momento META AI svolge i tipici compiti delle intelligenze artificiali, ovvero risponderà alla vostre domande, può suggerire alcune azioni da compiere etc.
Bisognerà vedere infine come gli ingegneri informatici integreranno la Meta AI, a livello di privacy e sicurezza, all’interno di WhatsApp direttamente nelle chat e nei gruppi di conversazione.
Vi ricordiamo infatti che l’applicazione in questione sfrutta anche la crittografia end-to-end che al momento non pare sia ancora implementata sulla ChatBot AI, che infatti si limita in una barra di ricerca esterna alle conversazioni.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.