WhatsApp arriverà la chatbot con Meta AI

Tommaso Lenci
12 Apr 2024

WhatsApp dovrebbe introdurre a breve per tutti la nuova chatbot Meta AI basata sull’intelligenza artificiale: al momento è in fase di test.

WhatsApp META AI in arrivo

Ormai le chatbot basate sull’intelligenza artificiale stanno diventando un “must have” tra le varie applicazioni, motori di ricerca e pare che WhatsApp presto avrà la sua.

Vediamo di scoprirne di più.

WhatsApp: in arrivo la ChatBot Meta AI che sfrutta l’intelligenza artificiale

Sembra che Meta (Facebook) stia testando in queste settimane l’aggiunta della chatbot Meta AI al servizio di messaggistica istantanea e tra le applicazioni coinvolte troviamo proprio WhatsApp.

Per adesso è in corso un test su una versione beta dell’app destinata sia per Android che per Apple iOS e hanno impostato come lingua l’inglese.

Essendo ancora un test limitato potrebbero volerci ancora alcune settimane prima che la nuova funzionalità sarà presentata e distribuita a livello globale, magari prima per la lingua inglese e poi successivamente anche per tutte le altre lingue (italiano compreso).

Il test evidenzia come la nuova chatbot Meta AI è richiamabile dall’applicazione in due maniere:

  • viene integrata nella barra di ricerca
  • presente una nuova icona Meta AI in alto a destra, accanto al pulsante della fotocamera e al pulsante Nuova conversazione

Al momento META AI svolge i tipici compiti delle intelligenze artificiali, ovvero risponderà alla vostre domande, può suggerire alcune azioni da compiere etc.

Bisognerà vedere infine come gli ingegneri informatici integreranno la Meta AI, a livello di privacy e sicurezza, all’interno di WhatsApp direttamente nelle chat e nei gruppi di conversazione.

Vi ricordiamo infatti che l’applicazione in questione sfrutta anche la crittografia end-to-end che al momento non pare sia ancora implementata sulla ChatBot AI, che infatti si limita in una barra di ricerca esterna alle conversazioni.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione