WhatsApp: arriverà la condivisione automatica in HD di foto e video

Tommaso Lenci
27 Mar 2024

WhatsApp in futuro dovrebbe permettere a tutti gli utenti la condivisione automatica di foto e video in alta definizione: ecco i dettagli.

WhatsApp condivisione automatica contenuti in HD

Come sappiamo l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ovvero WhatsApp, ha introdotto tempo fa la possibilità di condividere foto e video in alta definizione.

Sfortunatamente al momento l’utente deve tutte le volte selezionare manualmente se inviare il contenuto multimediale in qualità standard o in alta definizione.

Sembra comunque che in futuro sull’app ci sarà la possibilità di impostare automaticamente la qualità in HD o standard.

WhatsApp i contenuti multimedialità si potranno condividere automaticamente in HD

I ragazzi di WABetainfo hanno infatti individuato nella versione beta di Android (2.24.7.17) di WhatsApp una nuova opzione nel menù dedicato all’archiviazione e dati.

L’utente infatti avrà due opzioni:

  • Qualità standard: in questo caso tutti i contenuti multimediali (foto e video) verranno inviati in modalità compressa, quindi occuperanno meno spazio e saranno più veloci da inviare; di contro la qualità sarà inferiore rispetto all’immagine o al video originale.
  • Qualità HD: se selezionato tutti i contenuti multimedialità saranno inviati automaticamente in modalità HD, occuperanno 6 volte in più lo spazio medio rispetto alla modalità standard, ma manterranno quasi invariata la qualità originale.

Pare comunque che l’utente potrà comunque continuare ad applicare un’impostazione di qualità diversa, quando necessario, rispetto l’impostazione automatica di default (Standard o HD) per ogni singola condivisione.

Per adesso la funzionalità è stata distribuita a un numero selezionato di beta tester, quindi ci vorranno al meno alcune settimane di test per verificare e risolvere eventuali bugs e problemi.

Quando sarà disponibile nella versione stabile, dovrete scaricare l’ultima versione disponibile sul Google Play Store.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione