WhatsApp arriverà su PC Windows e MAC? i rumors

Tommaso Lenci
2 Mag 2016

Secondo recenti rumors, WhatsApp starebbe testando in fase beta una versione compatibile con PC Windows e MAC da associare a quelle per sistemi operativi mobili.

WhatsApp per PC e MAC

Volete utilizzare nativamente WhatsApp sul vostro PC Windows o sul vostro Apple Mac senza dover utilizzare la procedura più lunga della versione Web? Questa soluzione potrebbe presto arrivare dato che alcuni rumors indicano che i programmatori della più famosa chat di messaggistica istantanea stanno lavorando a questo.

L’informatore tramite account Twitter WABetaInfo, ha diffuso sul web alcuni Screenshot che evidenzierebbero la presenza di link adibiti al download di versione di WhatsApp compatibili per sistema operativo Microsoft Windows e per Apple MAC OS X.

Ovviamente alcuni esperti del settore hanno già immaginato il perché WhatsApp abbia deciso di creare dei client da installare direttamente su PC e MAC senza dover utilizzare la versione Web, che come sappiamo funziona utilizzando un browser come Chrome o Safari.

WhatsApp per PC Windows e MAC OS X: perché?

Anche se WhatsApp Web risulta abbastanza semplice da implementare per il cliente finale sul proprio browser mobile, è facile da aggiornare per gli stessi programmatori, supporta l’invio di file e la ricezione di tutte le notifiche, ha sostanzialmente ha una grossa mancanza: non può supportare nativamente le chiamate audio e le video chiamate.

Per questo i programmatori dell’applicazione stanno seriamente pensando di creare delle applicazioni native per PC desktop, in modo da poter sfruttare tutte le funzioni che sono e saranno implementate nella versione mobile per Android e Apple iOS.

Dato che parliamo sempre di voci di corridoio, rumors non sappiamo quando e se WhatsApp alla fine deciderà o meno di implementare questi client per Windows e OS X: sta di fatto che le possibilità sono buone, dato che altre importanti applicazioni, come Skype, hanno già da tempo adoperato questa strategia.

Lascia la tua opinione