Secondo recenti rumors WhatsApp è al lavoro per aumentare il limite di 4 persone contemporaneo per le chiamate video e audio di gruppo in un prossimo aggiornamento.
A causa della pandemia Coronavirus il numero delle persone che utilizzano le applicazioni di messaggistica istantanea per effettuare chiamate video o audio di gruppo è aumentata sensibilmente.
Alcune applicazioni come ad esempio Google Duo hanno già incrementato il numero di persone che possono partecipare al gruppo di chiamata, rendendo più facile la conversazione a distanza tra più soggetti.
Adesso sembra che pure Facebook stia lavorando per aggiornare la sua applicazione di messaggistica istantanea più popolare: WhatsApp.
Alcune line di codice trovate nell’ultima versione beta dell’applicazione indicano che l’azienda americana aumenterà il numero di persone che potranno effettuare contemporaneamente chiamate video e audio.
Attualmente il limite massimo è di quattro persone in un unico gruppo.
Si tratta di un limite decisamente più basso rispetto a tante delle applicazioni concorrenti presenti sul mercato, e per questo Facebook sta già correndo ai ripari.
Al momento non è ancora chiaro quale sarà il numero massimo di persone che potranno utilizzare contemporaneamente le chiamate video e audio di gruppo con il prossimo aggiornamento.
Possiamo solo sperare che l’aumento sarà significativo, e non un passaggio effimero come ad esempio da quattro a sei persone alla volta.
E’ certo che per poter usufruire del cambiamento, gli utenti dovranno giocoforza aggiornarsi alla versione finale più recente quando sarà rilasciata.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.