WhatsApp Backup gratis e illimitati a breve: accordo Facebook e Google Drive

Tommaso Lenci
16 Ago 2018

Google e Facebook si sono accordati tra di loro e adesso la partnership permetterà agli utenti di WhatsApp di avere Backup illimitati e gratuiti tramite Google Drive.

WhatsApp Backup Google Drive illimitati e gratuiti

Da poche ore il team di WhatsApp sta informando tutti i propri utenti che grazie ad un nuovo accordo tra Facebook e Google tutti i backup delle chat sull’applicazione di messaggistica istantanea saranno illimitati e gratuiti nel prossimo futuro.

WhatsApp avrà backup illimitati e gratuiti grazie all’accordo tra Facebook e Google Drive

Infatti l’accordo prevede che a partire dal 12 novembre 2018 tutti i backup delle chat di WhatsApp effettuati tramite Google Drive non verranno più contati nella quota di archiviazione, diventando di fatti illimitati e gratuiti.

Fino al 12 novembre le condizioni rimarranno le stesse, ovvero gli utenti godranno di uno spazio limitato per i backup su Google Drive per quest’applicazione di messaggistica istantanea.

Inoltre viene sottolineato che tutti i backup di Whatsapp che non verranno aggiornati da più di un anno verranno automaticamente rimossi dallo spazio di archiviazione online.

Per questo prima del 12 novembre 2018 assicuratevi di effettuare un controllo manuale sui vostri archivi se non volete perdere le vostre conversazioni.

Va ricordato che tutti i messaggi, i file multimediali contenuti al loro interno archiviati online tramite il servizio Google Drive non godono della protezione con crittografia end-to-end.

Per poter eseguire i backup di WhatsApp su Google Drive bisogna avere un Account Google attivo sul proprio smartphone con i servizi Google Play installati.

Poi all’interno dell’applicazione dovete entrare nella sezione menù->impostazioni->chat->chat Backup->Backup su Google Drive e il gioco è fatto.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione