WhatsApp Beta per Android: condivisione Codice QR e Storie Facebook

Tommaso Lenci
22 Mag 2019

Nella nuova versione beta di WhatsApp per Android sono state individuate nuove funzioni: la condivisione di codici QR e di Storie Facebook: i dettagli.

WhatsApp Beta per Android: Codici QR e Storie Facebook

L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha rilasciato oggi una nuova versione Beta per il sistema operativo Android.

Stiamo parlando più nello specifico di WhatsApp Beta versione 2.19.151 per Android.

WhatsApp Beta per Android introduce due nuove funzionalità: ecco i dettagli

I ragazzi di WABetaInfo l’hanno già testata attentamente e hanno scoperto che questa versione racchiude al suo interno un paio di novità interessanti.

La prima novità riguarda la possibilità da parte dell’utente di condividere il proprio stato WhatsApp come Storia Facebook.

Ad oggi le storie sono il metodo social più utilizzato nel panorama web, tanto che Facebook, Google, Snapchat e altri le stanno utilizzando in maniera massiccia sui propri sistemi di condivisione di informazioni.

Da sottolineare che questa nuova funzione è attivabile su WhatsApp solamente se l’utente sul proprio dispositivo mobile ha installato pure l’applicazione Facebook.

In questo caso nell’app di messaggistica istantanea comparirà l’opzione “Aggiungi alla storia di Facebook“.

La seconda novità individuata riguarda la condivisione del codice QR per il proprio profilo.

Si tratta praticamente di un sistema molto simile a quello già visto su altre applicazioni come Messenger e Snapchat, e sembra proprio che WhatsApp voglia aggiungersi alla festa.

Il codice QR sarà un metodo molto rapido e semplice per condividere il proprio profilo (numero di telefono associato all’account) con gli amici, parenti o anche per lavoro.

Questo Codice QR potrà essere condiviso anche sui social network, e nel caso l’utente riceverà troppe richieste potrà in qualsiasi momento revocarlo.

Dato che entrambe le funzionalità sono disponibili solo nella versione beta 2.19.151 per Android, non sappiamo se e quando gli ingegneri informatici di WhatsApp decideranno di applicarle alla versione finale destinata al pubblico.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione