WhatsApp Beta per Android: è stata testata la modalità notturna

Tommaso Lenci
26 Mar 2019

WhatsApp nella versione beta destinata alla piattaforma Android sta testando la modalità notturna, che al momento però non è ancora del tutto completa: i dettagli.

WhatsApp Beta per Android la modalità notturna in test

L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, WhatsApp, manca ancora di qualche funzione che è stata già implementata su altre applicazione di chat concorrenti come ad esempio Telegram.

Tra queste troviamo ovviamente la modalità notturna.

WhatsApp Beta per Android: i primi feedback mostrano l’arrivo della modalità notturna

Sembra però che gli ingegneri di WhatsApp stiano lavorando alla sua implementazione definitiva nel software, dato che già qualche settimana fa si era vista una prima implementazione nell’App su piattaforma Apple iOS.

Oggi abbiamo la conferma che tale modalità verrà lanciata anche sull’applicazione destinata al sistema operativo Android.

Infatti nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android (la versione 2.19.82 beta) è stata introdotta questa modalità, seppur solamente in parte, nel software dell’applicazione.

Nella versione 2.19.82 beta la modalità notturna (caratterizzata dagli sfondi in nero con le scritte in bianco) è stata applicata solo nella sezione delle opzioni dell’applicazione, e non direttamente nella chat.

In poche parole si tratta di una prima prova di implementazione, ma la vera modalità notturna non è stata ancora implementata definitivamente.

Non sappiamo quando effettivamente gli ingegneri informatici della famosa applicazione di messaggistica istantanea implementeranno in versione beta la modalità notturna anche per la sezione dedicata alla Chat.

I tempi comunque non dovrebbero essere particolarmente lunghi, e sicuramente nelle prossime settimane avremo informazioni più concrete.

Vi ricordo che la modalità notturna è molto utile per non affaticare troppo la vista quando si utilizza lo smartphone con scarsa luce ambientale, e i dispositivi con display OLED possono godere della diminuzione del consumo energetico della batteria.

Fonte: Notizia e immagini

Lascia la tua opinione