WhatsApp Beta per Android: messaggi vocali semplificati

Tommaso Lenci
6 Apr 2018

L’ultima versione beta di WhatsApp per Android semplifica la registrazione audio dei messaggi vocali, che non obbliga più l’utente a tenere premuto sull’icona del microfono.

WhatsApp Beta: nuova funzionalità registrazione messaggi vocali

Facebook sta aggiornando costantemente l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ovvero WhatsApp, introducendo sempre qualche piccola o grande novità.

Questa volta nella versione Beta di WhatsApp destinata al sistema operativo Android, è stata individuata una nuova funzionalità che semplifica di molto la procedura per registrare i messaggi vocali.

WhatsApp Beta per android: semplificata la registrazione dei messaggi vocali

Infatti adesso con la versione beta 2.18.102 l’utente è in grado di registrare i messaggi vocali senza dover più tenuto premuto il tasto (icona) di registrazione del microfono.

Con il nuovo aggiornamento basta premere per circa mezzo secondo l’icona del microfono e automaticamente quest’ultimo entrerà in una nuova modalità con una nuova interfaccia sullo schermo.

Sul display infatti comparirà un microfono che attraverso uno swipe verso l’alto può essere portato sopra un icona a forma di lucchetto: se lo facciamo la registrazione risulta bloccata, e quindi possiamo registrare il nostro messaggio vocale senza dover più tener premuto il tasto del microfono.

Ovviamente l’utente sarà sempre in grado di terminare la registrazione audio in qualsiasi momento e di cancellare il messaggio senza doverlo inviare.

 

Come già detto questa nuova funzionalità è disponibile solo sulla versione beta di Android 2.18.102: non ci sono ancora dettagli se sarà diffusa anche per una versione di test dedicata ad Apple iOS, e se sarà rilasciata nella prossima versione finale di WhatsApp su Play Store.

Se volete provare in anteprima questa nuova funzionalità, potete scaricare la versione beta 2.18.102 in formato APK per il vostro smartphone Android.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione