WhatsApp beta si aggiorna: consente di velocizzare i messaggi e le note vocali

Tommaso Lenci
23 Apr 2021

Secondo le ultime novità riportate sulla versione beta di WhatsApp, adesso l’applicazione permette di velocizzare i messaggi vocali che l’utente riceve: i dettagli.

WhatsApp Beta Messaggi Vocali accelerati

Una delle più interessanti novità introdotte a suo tempo su WhatsApp è stata l’implementazione nell’applicazione dei messaggi e delle note vocali.

Sono ad oggi due delle funzionalità più utilizzate e apprezzate dagli utenti della più famosa applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobili.

WhatsApp Beta si aggiorna: introdotta la possibilità di accelerare i messaggi e le note vocali

Oggi il sito di informazioni wabetainfo ha svelato che la nuova versione beta 2.21.9.4 di WhatsApp contiene una novità che riguarda proprio queste due funzioni.

Infatti nella versione beta è stata aggiunta la possibilità di aumentare la velocità di ascolto dei messaggi e delle note vocali.

Gli utenti possono di fatto decidere di ascoltare a velocità normale 1X, a velocità 1.5X o 2X.

Potete trovare il tastino della nuova opzione nell’interfaccia molto facilmente, come potete vedere in quest’immagine di esempio.

L’accelerazione dell’ascolto delle note o dei messaggi vocali, è una funzione che potrebbe essere utilizzata quando vogliamo fare un riepilogo veloce di una notizia o di un informazione che avevamo già ascoltato in precedenza.

Oppure non abbiamo tempo e quindi preferiamo ascoltare l’audio il più velocemente possibile.

Non sappiamo quando effettivamente Facebook rilascerà nella versione ufficiale e stabile dell’applicazione questa nuova funzionalità.

Ci vorranno molto probabilmente ancora qualche settimana prima che la versione esca dal gruppo di prova Beta selezionato e sia disponibile al download per gli utenti “normali”.

Voi che ne pensate? Utilizzerete o meno questa possibilità? Fatecelo sapere!

Fonte: Via

Lascia la tua opinione