WhatsApp: Blocco degli screenshot per questioni di sicurezza

Silvia
17 Apr 2019

Presto gli utenti che popolano WhatsApp dovranno scegliere fra sicurezza o la possibilità di scattare gli screenshot delle conversazioni, la versione beta della piattaforma ora in test agli sviluppatori Android, annuncia l’arrivo del prossimo blocco.

WhatsApp beta Android

La versione numero 2.19.106 è stata rilasciata il 15 Aprile e fra le altre novità, tra cui un nuovo design del “cassettino” che ospita le emoji e un miglioramento all’interfaccia utente, introduce una funzione di autenticazione che però pone qualche limite.

WhatsApp blocco screenshot

La funzione di autenticazione sarà abilitata al primo accesso utilizzando l’impronta digitale ma in questo caso verrà impostato in automatico un blocco che impedirà la cattura delle immagini delle chat intercorse.

Se si ritiene necessario eseguire degli scatti delle comunicazioni avvenute attraverso WhatsApp sarà possibile comunque farlo disabilitando l’accesso attraverso l’impronta digitale e rinunciando ad una maggiore sicurezza.

Whatsapp blocco screenshot

Attualmente l’aggiornamento che introduce questo blocco è stato distribuito solo agli sviluppatori che intendono testare in anteprima le versioni preliminari dell’applicazione prima della distribuzione ufficiale attraverso il Play Store, non è chiara la motivazione per cui il team di sviluppo wabetainfo abbia voluto intraprendere questa strada ma sicuramente a molti non farà piacere.


Lascia la tua opinione