WhatsApp è al lavoro per introdurre gli stickers animati per Android e iOS

Tommaso Lenci
18 Apr 2019

WhatsApp sta finendo il lavoro per introdurre sull’applicazione destinata ad Android e iOS (e per il Web) gli stickers animati: ecco le ultime novità al riguardo.

WhatsApp lavora sugli stickers Animati

Sono diverse settimane che gli ingegneri informatici di WhatsApp stanno lavorando per introdurre un interessante novità multimediale per la più famosa applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobili.

Stiamo ovviamente parlando degli adesivi animati, che rendono le conversazioni di chat ancora più interattive e divertenti.

WhatsApp vicina al rilascio degli stickers (adesivi) animati: ecco i dettagli

Secondo quanto è trapelato dal sito wabetainfo.com, gli sticker animati si potranno scaricare in pacchetti e quindi verranno installati nell’applicazione.

Ci saranno quindi pacchetti di adesivi animati ufficiali e quelli che si potranno scaricare da programmatori terzi.

Questi adesivi animati si differenziano dalle GIF Animate perché rispetto a quest’ultime continuano a restare animati, mentre le GIF dopo la prima animazione completa si bloccano (di solito dopo pochi secondi).

Gli sticker Animati arriveranno su tutte le piattaforme compatibili con WhatsApp, quindi Android, iOS e quella per il Web.

Questi sono alcuni esempi (prima per Android, poi per iOS e infine per il web).

Non si sa ancora con certezza quando effettivamente WhatsApp rilascerà ufficialmente questa nuova funzionalità, e se sarà disponibile contemporaneamente per tutti i sistemi operativi o solo parzialmente.

Sulla carta i tempi di attesa non dovrebbero essere ancora particolarmente lunghi dato che l’informatore afferma che questi adesivi animati sembrano funzionare bene e non ci sono problemi al riguardo.

Consigliamo quindi ai nostri lettori di tenere costantemente aggiornata l’applicazione per utilizzare il prima possibile tutte le novità disponibili.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione