WhatsApp e i messaggi autodistruggenti ormai ci siamo: news beta

Tommaso Lenci
15 Mar 2020

WhatsApp porterà molto presto i messaggi autodistruggenti: queste sono le informazioni che possiamo dedurre dalle nuove versioni Beta dell’App.

WhatsApp messaggi autodistruggenti news

Di recente WhatsApp ha fatto felici i propri utenti implementando una funzionalità molto richiesta e attesa dalla comunità: la modalità scura sulla versione per Android e Apple iOS.

WhatsApp è vicina a rilasciare i messaggi autodistruggenti? Nuove news dalle versioni Beta

Adesso però ora gli ingegneri informatici della più famosa applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobili stanno lavorando ad un altra funzionalità anch’essa molto attesa.

Stiamo parlando dei messaggi autodistruggenti, di cui ne abbiamo parlato più volte in precedenti articoli.

Infatti in due recenti versioni Beta di WhatsApp, più nello specifico la seriale 2.20.83 e la 2.20.84, è possibile trovare l’opzione diretta per impostare i messaggi autodistruggenti.

Si tratta di fatto di un passo a livello di software decisamente interessante rispetto alle precedenti versioni beta che facevano intravedere l’arrivo di questa funzionalità.

L’utente può scegliere a propria discrezione il tempo di scadenza dei messaggi che si autodistruggono:

  • un ora;
  • un giorno;
  • oppure una settimana;
  • durata fino ad un mese;
  • fino ad un massimo di 1 anno.

Una volta che viene impostato il timer per la scadenza del messaggio, nell’interfaccia di chat verrà mostrata un icona a forma di orologio accanto all’ora dell’invio del messaggio, per ricordare all’utente che si autodistruggerà.

Sfortunatamente però non si sa ancora quando effettivamente Facebook deciderà di implementare i messaggi autodistruggenti ufficialmente su WhatsApp.

Non ci resta che aspettare future informazioni in merito: gente pazientate!

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione