WhatsApp e Siri presto si potranno usare insieme sugli iPhone e iOS 10?

Tommaso Lenci
20 Ago 2016

Secondo recenti rumors WhatsApp presto potrebbe introdurre il supporto a Siri, l’assistente vocale di Apple su iPhone con iOS 10: nuove funzioni in arrivo?

WhatsApp e Siri

WhatsApp l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata nel mondo con oltre un miliardi di utenti registrati, negli ultimi mesi ha subito molti cambiamenti in positivi.

E’ infatti diventata completamente gratuita, non bisogna più pagare il canone annuale di 99 centesimi di dollari, ha introdotto il supporto alla condivisione di documenti, video, immagini, e chiamate vocali, la crittografia end to end eccetera.

WhatsApp i primi rumors sul supporto nativo a Siri, l’assistente vocale di Apple

Ebbene per tutti i possessori di un iPhone in futuro WhatsApp potrebbe introdurre il supporto all’assistente vocale di Apple Siri.

Pare infatti che con l’arrivo di iOS 10, il sistema operativo mobile dell’azienda di Cupertino permetterà interazione dell’assistente vocale Siri con applicazioni di terzi, e tra queste ci sarà molto probabilmente anche WhatsApp.

Una volta che questa funzionalità sarà attivata, tutti gli iPhone compatibili con iOS 10 potranno effettuare chiamate o inviare messaggi direttamente con i comandi vocali di Siri.

gsmarena_002

Attualmente non ci sono notizie in merito a questa funzionalità per sistemi operativi Android che potrebbero sfruttare Google Now (su google Now è possibile solo inviare messaggi); sembra quindi che questa funzione avanzata al momento sia progettata solo su iOS 10.

Ovviamente questi rumors non sono stati ancora certificati o confermati dal supporto di WhatsApp ne da quello di Apple; vanno considerati come possibili ma non certi, quindi presi con un certo distacco intellettuale.

Su WhatsApp vi ricordiamo spesso vi possono essere truffe da riconoscere e da evitare, ci sarà forse la possibilità di condividere con i vostri amici on streaming la musica che state ascoltando, la possibilità di citare i precedenti messaggi; le novità sono infatti in costante aggiornamento su quest’applicazione!.

2 Commenti

  1. gigambi

    a me risulta che gia l’invio dei messaggi con android marshmallow si può fare e io invio messaggi whatsapp regolarmente con ok google

    • Tommaso Lenci

      Ciao Gigambi, su Google Now è possibile solo inviare messaggi, non effettuare chiamate e leggere i messaggi ricevuti.
      Intendevo tutte queste funzioni insieme! Ho specificato meglio ora nell’articolo
      Grazie per il tuo commento

Lascia la tua opinione