E’ tempo di aggiornare WhatsApp alla versione più recente questo marzo 2020: è infatti ufficialmente disponibile la modalità scura per Android e Apple iOS.
Vi avevamo anticipato qualche settimana fa che gli ingegneri informatici della più famosa applicazione di messaggistica istantanea stavano lavorando per introdurre la modalità scura.
Fino a questo momento la modalità scura era in prova nella versione beta dell’app, ma oggi è arrivato il comunicato ufficiale sul sito di WhatsApp: la modalità scura è disponibile per Android e Apple iOS.
La modalità scura introduce un nuovo look all’interfaccia dell’applicazione e ha vari scopi:
WhatsApp ha quindi puntato a migliorare la leggibilità dei messaggi utilizzando colori simili a quelli predefiniti dell’interfaccia Android e Apple iOS.
Gli ingegneri informatici dell’app inoltre hanno voluto migliorare la gerarchia visiva delle informazioni, ovvero fornire immediatamente agli utenti le informazioni più importanti utilizzando colori ed elementi grafici più evidenti.
Chi possiede già uno smartphone Android 10 o un Apple iPhone iOS 13 può attivare la modalità scura a livello di sistema operativo all’interno delle impostazioni del dispositivo.
Tutti coloro che invece possiedono uno smartphone Android Pie 9.0 o versioni precedenti potranno attivare la modalità scura direttamente all’interno dell’app WhastApp nelle impostazioni chat->Tema->scuro.
Vi consigliamo quindi di aggiornare il prima possibile l’app alla versione più recente per poter godere di quest’ultima novità; il rilascio della nuova versione sarà diffuso a livello internazionale per tutti nei prossimi giorni.
Fonte: Notizia ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.