WhatsApp per Android Beta finalmente introduce nativamente le proprie Emoji personalizzate, o almeno ci sta provando: i dettagli.
L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, WhatsApp, oggi ha svelato tramite una nuova versione Beta destinata al sistema operativo Android, la presenza di nuove Emoji personalizzate.
Infatti sono ormai anni che WhatsApp sfrutta le Emoji presenti nei sistemi operativi in cui l’applicazione viene installata.
I primi ad utilizzare le Emoji su quest’applicazione di messaggistica istantanea sono stati gli utenti Apple iOS e poi successivamente tale adattamento è stato importato anche su altre versioni software come Android, Symbian, Windows Phone.
Però le Emoji e i caratteri continuavano a basarsi unicamente sulle Emoji, i font rilasciati sul sistema operativo mobile di Apple.
Oggi sembra che l’app, almeno all’inizio su Android, avrà il proprio set personalizzato di faccine, o almeno ci sta provando dato che dalla prime immagini non ci sembrano essere grossi cambiamenti.
Nell’ultima versione Android Beta v2.17.364 (che potete scaricare in formato APK da questo LINK) le faccine introdotte dall’applicazione hanno un aspetto più cartonesco rispetto alle precedenti versioni beta, e alla versione finale e ufficiale che potete scaricare dal Google Play Store.
Per alcuni esperti, WhatsApp ha creato un proprio set di Emoji prendendo spunto da alcuni esempi su Apple iOS e mixandoli con quelle che di recente sono state aggiunte con l’aggiornamento Android Oreo 8.0 di Google.
Rimane ancora il dubbio se gli ingegneri informatici dell’app di messaggistica istantanea decideranno di utilizzare solo questo set su WhatsApp, o gli utenti Android e Apple iOS avranno ancora la possibilità di scegliere se mantenere il precedente set.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.