WhatsApp: Il trillo stile MSN con un’applicazione Android

Silvia
6 Mag 2019

Dopo una serie di notizie false, che vedevano l’introduzione del trillo in stile MSN su WhatsApp, uno sviluppatore ha rilasciato un’applicazione per Android che ne aggiunge questa funzione nelle chat per attirare l’attenzione del nostro interlocutore.

WhatsApp trillo

I nostalgici frequentatori di MSN conoscono bene questa funzione e ne vorrebbero l’integrazione anche su WhatsApp ma purtroppo, come tutti ben sappiamo, gli sviluppatori addetti alla piattaforma di messaggistica più utilizzata in Italia, concentrano maggiormente i loro sforzi per consentire un privacy ottimale ai loro utenti.

WhatsApp: Il trillo nelle chat

Sebbene portare il trillo nelle chat di WhatsApp non costituirebbe una violazione della privacy potrebbe rappresentare un elemento di disturbo per molti utenti, sopratutto in alcuni particolari momenti che non si desidera accedere a WhatsApp e quindi sarebbe tantomeno indicato essere sollecitati da un suono ad una risposta imminente.

Nonostante tutto, sul Play Store dedicato agli utenti Android, è stata ammessa un’applicazione che ha la specifica funzione di aggiungere il trillo a WhatsApp attraverso un’emoji ma con qualche limitazione.

Infatti leggendo le recensioni dell’applicazione si può facilmente intendere che l’applicazione non funziona in maniera adeguata, ma quello che invece sfugge agli utenti è il fatto che è necessario installarla sia nel dispositivo in uso che su quello dei destinatari, in questo modo gli utenti coinvolti acconsentono all’utilizzo di questa funzione.

Trillo per WhatsApp è disponibile sul Google Play Store, cliccando qui si viene reindirizzati direttamente al download ufficiale.


Lascia la tua opinione