WhatsApp in arrivo la condivisione di brani musicali su iOS e Android?

Tommaso Lenci
23 Giu 2016

Nuovi rumors indicano che WhatsApp presto potrebbe incorporare una nuova funzione per la condivisione di brani musicali su iOS e Android.

WhatsApp condivisione brani musicali

Un sito tedesco di informatica, Macerkopf.de, ha fornito una serie di Screenshot su una presunta nuova funzione che potrebbe essere implementata in futuro sulla famosa applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Per adesso il sito tedesco riporta che tale funzione è stata individuata unicamente nella versione di WhatsApp dedicata al sistema operativo iOS, più nello specifico la beta 2.16.7.25; tale funzione permetterebbe di condividere brani musicali per tutti coloro che sono abbonati al servizio di streaming musicale Apple Music.

WhatsApp in arrivo la condivisione di brani musicali? Ecco però le limitazioni

Sembra infatti che la condivisione di brani musicali, anche se salvati fisicamente sull’iPhone e che risiedono nella playlist musicale, può avvenire unicamente se entrambi gli utenti WhatsApp sono abbonati al servizio dell’azienda di Cupertino.

Non si hanno attualmente informazioni su una versione compatibile con Android, ma pensiamo che questa funzione potrebbe essere implementata sicuramente anche per il sistema operativo mobile di Google, in modo da permettere la condivisione di brani musical a soggetti ad esempio abbonati a piattaforme di streaming musicale alternative come Spotify o Google Music.

Vi ricordo che essendo ancora una versione di WhatsApp Beta, e per giunta sviluppata solo per iOS, non è detto che questa funzionalità sarà implementata sicuramente sia su Apple o su Android: prendete la notizia quindi come possibile ma con un certo distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione