WhatsApp: In arrivo per i tablet Android

Silvia
5 Dic 2018

L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo è approdata sul Play Store per i tablet Android. A darne conferma è il programma di beta tester che ha già predisposto una prima versione di WhatsApp destinata alle prove finali.

WhatsApp beta per tablet Android

WhatsApp beta per i tablet Android al momento non presenta tutte le funzionalità integrate alla versione ufficiale per smartphone, questa anteprima ha lo scopo di verificare l’adattabilità delle finestre di chat ai display più ampi, successivamente giungeranno aggiornamenti che porteranno l’applicazione a completarsi.

WhatsApp per tablet Android, già disponibile la versione beta

Per funzionare correttamente occorre rispettare almeno un requisito, avere un tablet con integrata la scheda SIM. Al primo avvio viene richiesto un numero di telefono da associare all’account che rimarrà ben distinto da quello utilizzato su altri dispositivi in nostro possesso, dunque l’applicazione non potrà essere utilizzata sui tablet Android provvisti solamente di modulo WiFi.

A tale riguardo il team di sviluppo di WhatsApp precisa la questione sugli account, in nessun modo potranno essere associati più dispositivi allo stesso account ad eccezione delle versioni desktop provvisorie. Ogni account corrisponde ad un numero distinto per garantire sicurezza all’intero sistema e prevenire furti d’identità.

L’annuncio sull’arrivo di WhatsApp per i tablet Android è stato diffuso attraverso il canale social ufficiale di WABetainfo che comunica l’inclusione odierna dell’applicazione sul Play Store, dunque non sarà più neccessario l’installazione attraverso l’APK come in passato.

 

Lascia la tua opinione