WhatsApp in cima alla classifica delle applicazioni più scaricate del 2019

Silvia
19 Mag 2019

WhatsApp sale sul podio della classifica delle applicazioni Android più scaricate del primo quadrimestre del 2019

Top apps Android 2019

L’applicazione di messaggistica istantanea è uno strumento immancabile sullo smartphonne degli Italiani e non solo, WhatsApp infatti è conosciuta ed utilizzata in tutto il mondo.

Classifica delle megliori applicazioni Android 2019: WhatsApp al primo posto

WhatsApp si conferma l’applicazione più scaricata dal Google Play, a seguire un’altra importante applicazione che permette a tutti gli utenti di Facebook di tenersi in contatto, si tratta di Messenger, il servizio di chat e parte integrante del famoso social network.

Si prosegue con TikTok, ad un tempo chiamata Musical.ly, graditissima dai millennials ed utilizzata quotidianamente dagli adolescenti che creano e condividono spezzoni di video accompagnati dai brani più celebri.

A seguire Facebook, Instagram e SHAREit, tralasciando il netto gradimento per i social, quest’ultima applicazione merita davvero di spendere qualche parola.

Per chi ancora non la conosce, SHARE.it è un’applicazione sviluppata per gli utenti Android e iOS, la particolarità che la caratterizza è la semplicità con cui si possono trasferire contenuti fra un dispositivo e l’altro, senza ricorre a particolari impostazioni o essenziali compatibilità fra sistemi operativi.

Una volta installata, l’applicazione sfrutta l’auto detect per trovare altri dispositivi con cui comunicare, ovviamente deve essere presente SHAREit anche sul dispositivo del destinatario.

Lo scambio di dati è immediato ed efficace, in pochi minuti si possono condividere foto, musica e video ed è per questo semplice motivo che la ritroviamo al sesto posto della classifica mondiale. 

La sua posizione precede applicazioni di grande importanza come Snapchat, YouTube, Netflix, Spotify ed altre che è possibile vedere dalla classifica di seguito.

Classifica top Apps Android

Tornando al discorso del successo di WhatsApp, quest’anno sono previste importanti novità che la riguardano, infatti con il prossimo aggiornamento ci saranno nuove funzioni per gli utenti Android e iOS e verrà aggiunta per tutti la possibilità di effettuare chiamate vocali anche nella versione desktop di WhatsApp Web


Lascia la tua opinione