WhatsApp introduce gli aggiornamenti di stato colorati

Tommaso Lenci
22 Ago 2017

WhatsApp permette adesso di personalizzare con la propria fantasia gli status: potete cambiare gli sfondi, i font, e aggiungere altro: i dettagli.

WhatsApp status testo a colori

Dopo un periodo di prova in fase beta, alla fine gli ingegneri informatici di WhatsApp hanno deciso di introdurre un certo livello di personalizzazione grafica degli status.

Infatti tutti coloro che hanno installato la versione 2.17.297 (e successive) potranno modificare il proprio Status come è già possibile su Facebook.

WhatsApp arrivano gli sfondi colorati con testo personalizzato

Infatti gli utenti da oggi possono cambiare il colore dello sfondo, inserire del testo che può essere personalizzato con specifici font e aggiungere eventuali emojis per rendere il tutto ancora più fantasioso.

Va ricordato che WhatsApp permetteva già agli utenti di poter scrivere un testo sopra uno sfondo colorato o un immagine scattata con la camera dell’applicazione.

Come personalizzare il nuovo status di testo

Per personalizzare il testo basta entrare nel menù status e individuare la nuova icona a forma di pennina, che si trova proprio sopra l’icona della camera per poter inserire nello status un immagine da voi catturata.

Facendo un tap sull’icona a forma di pennina si aprirà un sotto menù orizzontale dove troverete altre tre icone: la prima si permette di inserire delle emoji, la seconda vi permette di cambiare il font utilizzato per il testo che state scrivendo, la terza per cambiare il colore dello sfondo.

Dopo che avete completato di personalizzare il vostro status di testo basterà preme sull’icona verde con la freccina bianca e postare il tutto.

Ovviamente come tutti gli Status di Whatsapp, anche lo status di testo scomparirà automaticamente dopo 24 ore.

Se avete installato sul vostro smartphone una versione 2.17.297 o più recente e non riuscite ancora a creare degli Status di testo, procedete al riavvio forzato dell’applicazione.

Nel caso in cui la versione è più vecchia, per poter utilizzare i nuovi status di WhatsApp dovrete gioco forza aggiornare l’applicazione.

Potete scaricare l’ultima versione beta di WhatsApp da questo LINK in formato APK, o scaricare la versione più recente disponibile direttamente dal Google Play Store.

Lascia la tua opinione